Giornate Europee del Patrimonio 2020 in Veneto: tutte le informazioni per partecipare

Condividi

Giornate Europee del Patrimonio 2020: sabato 26 e domenica 27 settembre si celebra il patrimonio culturale con iniziative ispirate al tema “Imparare per la vita”.

La più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

Ogni anno le giornate europee del patrimonio offrono a più di 20 milioni di persone una rara opportunità di accesso, spesso gratuita, a migliaia di siti, musei, gallerie, aree e parchi archeologici, complessi monumentali, biblioteche e archivi, e a eventi unici su tutto il territorio nazionale.

Il calendario degli eventi è costantemente aggiornato sul sito internet del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, che è possibile consultare per conoscere tutti gli eventi previsti per la regione Veneto —> https://www.beniculturali.it/evento/gep2020_eventidiur

All’interno di ogni evento sono comunicate le norme di sicurezza e le modalità di fruizione adottate al fine di garantire la tutela della salute del personale e per i visitatori e in particolare per evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale, secondo la normativa e le disposizioni vigenti al momento della realizzazione delle iniziative.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *