- News-Comunicati Stampa-Economia-Marca Trevigiana

30 posti per i giovani al servizio civile regionale di Belluno

Condividi

Al via i nuovi progetti di servizio civile regionale per giovani tra i 18 e i 28 anni.

Sono 30 i posti a disposizione in provincia di Belluno che consentiranno opportunità di crescita personale e professionale dei ragazzi coinvolti in vari settori.

L’organizzazione è a cura del Comitato d’intesa di Belluno e dell’Unione montana feltrina, con due progetti approvati dalla Regione: il primo ha per titolo “Ottava edizione promotori di solidarietà nella Provincia di Belluno” e l’altro “Protezione civile: condividiamo le esperienze. Uniamo le forze. Seconda edizione”.

I giovani verranno impiegati nei settori di promozione ed organizzazione per attività di assistenza – servizio sociale e di protezione civile: sono previsti 18 ore di impegno settimanale per un anno e un rimborso di 270 euro al mese.

Le associazioni coinvolte che ospiteranno i ragazzi interessati nel progetto “Promotori di solidarietà”, sono numerose: Acli provinciali, Aipd, Amici delle scuole in rete, Anffas, Apaca, Assi, Belluno-Donna, Cantiere della Provvidenza, Comitato d’intesa, Consorzio Pro loco dell’Agordino, Croce Bianca Cortina d’Ampezzo, Croce Verde Alleghe, Cucchini, Fondazione Papa Luciani, Insieme si può, Parrocchia di Santa Giustina, Portaperta-Casa Margherita, Portaperta-Il palloncino rosso, Pro loco Longarone, Pro loco Pieve Castionese, Società nuova (doposcuola Opplà), Volontari ambulanza e protezione civile Rocca Pietore, Volontari Croce Bianca Livinallongo.

Nel progetto “Protezione civile”, invece, sono coivolti i Comuni di Belluno, Borgo Valbelluna, Longarone, Lozzo di Cadore, Ponte nelle Alpi, San Pietro di Cadore e l’Unione montana Cadore Longaronese Zoldo.

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro le 14 del 30 settembre. Per informazioni: Comitato d’intesa (Paolo Capraro e Paola Benvegnù 0437 25775, 392 0050327, serviziocivile@csvbelluno.itwww.csvbelluno.it), Unione montana feltrina (Andrea Raveane e Selene Costa 0439/396033/236, serviziocivile.umf@feltrino.bl.itwww.feltrino.bl.it ).


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103