- News-Comunicati Stampa-Eventi-Marca Trevigiana

Valdobbiadene: continua a risuonare di Jazz.

Condividi

Oggi, venerdì 21 agosto alle 21.15, a salire sul palco di Villa dei Cedri sarà Rosario Bonaccorso: celebre contrabbassista e compositore ligure, che ha all’attivo una settantina di dischi, si esibirà con una nuova e interessante formazione: il quartetto “The Sound of Us”.

Il concerto, inserito nel cartellone della seconda edizione della rassegna organizzata dal Consorzio di Valdobbiadene e dall’Ufficio Turistico, con il sostegno dell’amministrazione comunale.

Rosario Bonaccorso ha registrato con tanti artisti del panorama internazionale americano, tra cui alcune leggende come Elvin Jones, Michael Brecker e Pat Metheny. Collabora stabilmente con i più bei nomi del jazz italiano, da Enrico Rava a Stefano Di Battista, da Fabrizio Bosso a Danilo Rea. Nel suo curriculum anche le felici esperienze discografiche con Lucio Dalla, Gino Paoli e con il cantautore francese Claude Nougaro.

La voce del quartetto si sviluppa intorno ad un impianto quasi cameristico, a cui si unisce l’interplay della batteria. Il risultato è un caleidoscopio di emozioni, melodico e brillante, sensibile ed energetico.

L’ingresso è libero. Obbligatoria la prenotazione (www.valdobbiadenejazz.com e Ufficio IAT Valdobbiadene
tel. 0423-976975 info@valdobbiadene.com) per garantire gli standard di sicurezza imposti dalla normaant-covid.


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103