- News-Comunicati Stampa-EsteroSport

Mondiali di sci alpino 2021: Cortina d’Ampezzo si prepara all’evento

Condividi

Si è svolto, il 10 luglio scorso presso il municipio di Cortina d’Ampezzo, il primo di una serie di incontri per la gestione della sicurezza e l’organizzazione dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021.

Per l’evento, in programma il prossimo mese di febbraio,  si è prestata particolare attenzione alla sicurezza sanitaria. E’ necessario, infatti, rivedere l’impianto organizzativo alla luce delle misure di prevenzione determinate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La prefettura di Belluno si impegnerà nella pianificazione dell’impiego delle Forze di polizia durante i Mondiali, del relativo alloggiamento, della realizzazione di ponti radio e control room, dei sistemi di videosorveglianza e di un piano operativo di emergenza e di soccorso in ambito provinciale che consideri anche le criticità della viabilità.

È stata data particolare attenzione alla sicurezza degli appalti e alle attività del Gruppo interforze antimafia che già da tempo è impegnato per gli accertamenti di prevenzione.

La riunione è stata presieduta dal prefetto Adriana Cogode con la presenza del sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, del Commissario per la realizzazione del progetto Cortina 2021, Claudio Andrea Gemme (in videoconferenza), dei vertici del 7° Reggimento Alpini e delle Forze dell’ordine, dei rappresentanti della provincia, della Fondazione Cortina 2021, del Servizio tecnico logistico e patrimoniale di Padova e della Zona Tlc di Bolzano.

[wp_bannerize group=”Autopromozione” random=”1″ limit=”1″]

Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103