- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

#aiutiamocibelluno, cresce la grande famiglia del progetto solidale

Condividi

Cresce la grande famiglia del progetto solidale #aiutiamocibelluno.

L’associazione Gruppi “Insieme si può…” Onlus partecipa a fianco del Comitato d’intesa alla raccolta fondi post-Coronavirus da destinare ai Bellunesi in difficoltà, promossa dal Comitato e dal Fondo Welfare provinciale.

Un tandem che riunisce più soggetti per un unico intento: risolvere, il più possibile, criticità create dall’epidemia, in particolare la mancanza di liquidità di singoli e famiglie per assenza o riduzione del reddito.

Le dichiarazioni

«L’emergenza sanitaria ha messo in luce diverse situazioni di soggetti che fino a quel momento si trovavano in equilibrio precario, ma che in qualche modo riuscivano ad andare avanti. Con la pandemia, e le sue conseguenze a vari livelli, quell’equilibrio si è spezzato – dichiara il direttore di “Insieme si può…” Daniele Giaffredo – Lo vediamo ormai quotidianamente nelle richieste di aiuto che riceviamo e che condividiamo con i servizi sociali istituzionali e con le altre realtà caritative e associazionistiche della provincia».

Da sempre l’associazione si occupa, oltre che di progetti di cooperazione in vari Paesi del Sud del mondo, anche dell’aiuto alle famiglie del territorio bellunese; da tempo il supporto locale è diventato inoltre più sistematico e strutturato, attraverso il progetto “La povertà a casa nostra”, che nel 2019 ha sostenuto circa 200 famiglie.

«Siamo contenti della sensibilità che stanno dimostrando i Bellunesi e dei risultati finora ottenuti – commenta Gianluca Corsetti, presidente del Comitato d’intesa – ma abbiamo bisogno di crescere ancora per garantire il massimo supporto in questo particolare momento. Il Fondo Welfare già con Vaia aveva dato prova dell’efficacia nell’aiuto concreto a categorie svantaggiate, dunque la sinergia d’intenti tra istituzioni ed enti è l’unica strada percorribile» .

«La collaborazione di Insieme si può… è un valore aggiunto al progetto – Dichiara Francesca De Biasi, presidente del Fondo – Il nome di questa importante associazione è anche un po’ il motto che il Fondo Welfare si è dato in questo anno e mezzo di attività: ci accomuna la capacità di tener fede ai nostri obiettivi costitutivi ed insieme la risposta pronta ai bisogni emergenti del nostro territorio. Speriamo che questa sia la prima di altre future collaborazioni».

Raccolta fondi

La raccolta di fondi avviene tramite lo strumento dell’erogazione liberale, che gode delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

L’Iban del conto corrente dedicato è IT84N0200811910000105892344. La causale “emergenza Covid19”.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19,690,692,6,689″ random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103