- News-Regione Veneto

Meteo: domenica con precipitazioni

Condividi

Domenica instabilità con precipitazioni anche consistenti, specie sulle zone prealpine e pedemontana nella seconda metà della giornata; sono altresì possibili fenomeni temporaleschi, localmente di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate forti raffiche di vento).

Domenica 7.

Tempo instabile, con alcune schiarite all’inizio della giornata, nubi più estese in seguito.

Precipitazioni.
Probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-meridionali, alta (75-100%) su quelle centro-settentrionali e medio-alta (50-75%) altrove; si tratterà di fenomeni locali fino al mattino e poi da sparsi a diffusi andando verso l’interno, a crescente carattere di rovescio o temporale, che in alcuni casi potranno risultare consistenti.

Temperature.
Le minime sulle zone montane subiranno un aumento al più moderato e su quelle pianeggianti non varieranno molto; massime stazionarie o in locale leggero aumento su costa e zone limitrofe, in moderato calo altrove.

Venti.
In quota sud-occidentali, da moderati a tesi specie sulle Prealpi; nelle valli, deboli con direzione variabile;sull’entroterra pianeggiante, in prevalenza deboli da nord-est;sulla costa, a tratti deboli nord-orientali e almeno a tratti moderati meridionali specie dalla tarda mattinata in poi.

Mare.
Da poco mosso a mosso, anche molto mosso alla sera.

lunedì 8.

Cielo molto nuvoloso, anche se con qualche temporanea parziale schiarita.

Precipitazioni.
Probabilità nel complesso alta (75-100%) per varie fasi di precipitazioni da sparse a diffuse, più insistenti sulle zone centro-settentrionali, con dei rovesci e alcuni temporali.

Temperature.
Le temperature minime in montagna caleranno un po’ e in pianura non varieranno molto, quelle massime sulle zone centro-meridionali subiranno un contenuto calo e altrove saranno stazionarie o in leggero aumento.

Venti.
In quota, da moderati sud-occidentali a deboli meridionali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura perlopiù da deboli a localmente moderati nord-orientali, a parte moderati rinforzi dai quadranti meridionali fino a metà giornata sulla costa.

Mare.
In prevalenza mosso fino al pomeriggio, poi poco mosso

Dati Arpa Veneto


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19,690,692,6,689″ random=”1″ limit=”1″]


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103