- News-Comunicati Stampa-Regione Veneto-teatro

Teatro stabile del Veneto e Arteven programmano la stagione teatrale 2020-2021

Condividi

Si è svolto oggi un incontro tra l’assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, e i vertici del Teatro Stabile del Veneto e di Arteven per programmare la stagione 2020-2021, nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza e i protocolli sanitari per il contenimento del diffondersi del Coronavirus.

“Stiamo vivendo una straordinaria emergenza globale, dalla quale intravediamo possibili e graduali vie d’uscita – sottolinea Corazzari – e, con la necessaria prudenza ma con altrettanta determinazione, ci stiamo impegnando per consentire alle nostre istituzioni e associazioni culturali, pur con tutte le difficoltà e le limitazioni causate dalla persistenza del virus, di continuare a essere presenti e attive nel nostro territorio. L’ipotesi operativa proposta dal Teatro Stabile e Arteven indica una soluzione concreta di ripresa delle attività, in mancanza della quale il vasto mondo della cultura e dello spettacolo, gli artisti e le migliaia di lavoratori del settore, vedrebbero seriamente compromesso il loro futuro”.

“Riaprire le porte dei teatri e dei luoghi dell’arte, anche nei piccoli centri e nelle realtà più periferiche – aggiunge l’assessore – significa svolgere un irrinunciabile servizio pubblico, restituendo ai cittadini una risorsa di cui in questo periodo hanno bisogno più che mai”.

Il progetto al quale Regione, TSV e Arteven stanno lavorando, prevede la programmazione dieci spettacoli dal vivo per 200 recite complessive distribuite ampiamente nel territorio regionale, premiando quelle piazze che si impegneranno a ospitare in netta prevalenza gli spettacoli prodotti da compagnie venete.



Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103