- News-Attualità-Marca TrevigianaNotizie

Belluno: gli aspetti monitorati nella fase 2.

Condividi
Created with GIMP

Già operativi a Belluno i controlli per il rispetto delle misure di sicurezza sul lavoro anti Covid-19.

Lo spiega il prefetto Adriana Cogode, dove indica gli aspetti del territorio e delle aziende, impegnate in una ripresa che può presentare difficoltà e dove “c’è fortissima attenzione”.

“L’obiettivo – precisa il prefetto – è di conciliare la ripresa economica con il diritto preminente alla salute, e per questo i controlli sull’assolvimento delle condizioni per la ripresa, previsti dai vari protocolli sulla sicurezza negli ambienti di lavoro nei vari comparti produttivi, saranno frequenti”.

Per il momento, non ci sono riscontri negativi; anche sui sentieri di montagna, che il Club alpino italiano (Cai) ha ripreso a sistemare e manutenere, non si registrano presenze eccessive. 

“Non ripartiranno attività per ora non ancora consentite, come asili o centri estivi – spiega il prefetto – proprio per l’assenza di indicazioni in tal senso.”

Sul fronte della ripresa economica il rischio di tentativi di infiltrazioni criminali e del ritorno dell’usura c’è, e per questo è allo studio da parte dello stesso prefetto un piano di prevenzione. Per quanto riguarda l’accesso alla liquidità, invece, rallentamenti e complessità derivano secondo Cogode più che altro dalle procedure burocratiche.

Non meno importante l’aspetto ai fenomeni di violenza domestica. Il prefetto nei giorni scorsi, per capire se c’è un aumento dei casi o un preoccupante silenzio, ha incontrato le associazioni anti-violenza del territorio, che “rimangono attive insieme alle Forze dell’ordine e alla stessa prefettura”, ha ribadito Cogode, invitando ad affidarsi e a denunciare eventuali casi.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19″ random=”1″ limit=”1″]


Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103