- News-Comunicati Stampa

Si chiama Immuni l’app scelta dallo stato per tracciare i contagi

Condividi
Created with GIMP

Scelta tra oltre 300 competitor, l’app Immuni sarà in grado di tracciare i potenziali contagi tra i cittadini in modo, stabilito dalla comunità europea, anonimo e temporaneo.

L’app prevede l’impiego della tecnologia di prossimità bluetooth, considerata la tecnologia migliore perché stima con sufficiente precisione la vicinanza tra persone poste a circa 1 metro di distanza, avvertendo l’utente nel caso in cui sia venuto in contatto con una persona positiva al virus e non traccia la posizione dei cittadini.

Nel contrasto al virus, infatti, l’Europa ha stabilito che la geolocalizzazione non è necessaria.

Le altre caratteristiche di Immuni, che sono sempre in linea con quanto stabilito a livello UE, sono: l’anonimato, la volontarietà e l’interoperabilità tra Stati; nella speranza che queste direttive non subiscano variazioni restrittive.

Quanto al suo impiego da parte dei cittadini italiani, Immuni sarà prima sperimentata in alcune regioni pilota e, successivamente, sarà estesa al resto del Paese.

Il Commissario straordinario per l’emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, ha firmato l’Ordinanza 10-2020 che stipula il contratto con l’azienda milanese Bending Spoons S.p.a. e che prevede la concessione gratuita della licenza d’uso della app Immuni.


[wp_bannerize group=”Autopromozione” categories=”44,520,18,13,499,20,17,19″ random=”1″ limit=”1″]


Noi siamo gli editori di noi stessi

Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103