-Comunicati Stampa-Eventi

VENEZIA 76: CON PIERRE CARDIN, ANCHE ZETA GROUP SUL RED CARPET DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Condividi

L’azienda trevigiana ha realizzato le riprese italiane del docu-film dedicato al grande stilista.
Prima proiezione venerdì 6 settembre al Lido di Venezia

“House of Cardin”: è questo il titolo del film che ripercorre la vita del leggendario designer et tailleur Pierre Cardin, oggi 97enne. Un omaggio dedicato allo stilista di origini venete che ha saputo dare forma al new look, alla moda futurista e inventato il prêt-à-porter.

Un vero e proprio docu-film, firmato da P. David Ebersole e Todd Hughes e distribuito da iWonder, che sarà presentato venerdì 6 settembre nell’ambito delle “Giornate degli Autori” della Mostra del Cinema di Venezia.

E sul red carpet di Venezia, insieme ai registi e ai protagonisti, sarà presente anche Zeta Group, azienda trevigiana con esperienza ventennale nel campo della produzione video e della comunicazione.

Le immagini realizzate in Italia sono infatti state girate dal team dell’azienda guidata da Massimo Belluzzo e Luca Pinzi.

Partecipare a questo progetto è stata una bella sfida ma anche un grande riconoscimento alla nostra esperienza – spiega Massimo Belluzzo, amministratore di Zeta Group – perché raccontare con le immagini la vita, l’opera e il genio di Pierre Cardin non è semplice. A Zeta Group sono state affidate tutte le riprese da realizzare in Italia, un lavoro complesso che si è tramutato in un viaggio affascinante e coinvolgente. Il nostro lavoro doveva infatti inserirsi in un contesto ben più ampio, fatto di immagini di repertorio, interviste e riprese di sfilate che hanno segnato la storia della moda, come quelle nel deserto Dunhuang o sulla Grande Muraglia. Un progetto che ci ha permesso di vivere emozioni straordinarie, come quella di entrare, per la prima volta con la macchina da presa, nella casa natale di Pierre Cardin, a Sant’Andrea di Barbarana, rendendola così visibile al pubblico. Il risultato finale, che verrà proiettato il 6 settembre a Venezia, è un racconto commovente ed appassionante, che parte dal Veneto del dopoguerra per arrivare a tutto il mondo”.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103