Ti presento l’Opera

Sabato 24 agosto in via Francia a Mosnigo di Moriago della Battaglia, l’Associazione CIS ha organizzato una serata dedicata all’opera.

“Ti presento l’opera” è uno spettacolo nato con l’intento di far conoscere più a fondo il mondo dell’opera lirica al grande pubblico.
Gli artisti chiamati ad esibirsi non vi proporranno il solito concerto, bensì uno spettacolo più articolato, in cui alle parti cantate si alterneranno parti recitate.
La forma scelta è quella di una lezione-concerto, vivace e non troppo pesante, in cui verranno spiegate al pubblico l’opera e le sue parti costitutive.
Un’occasione per gli amanti del melodramma per comprendere più a fondo l’opera lirica, ma anche, e soprattutto, un modo per chi è estraneo a questo genere di avvicinarsi e apprezzarlo!

Elisabetta Battaglia – Soprano
Fabiana Visentin – Soprano
Alex Cerantola – Baritono
Andrea Corazzin – Pianoforte

Non mancherà la parte culinaria dei piatti tipici, infatti dalle ore 19:30 ci sarà l’aperitivo in Via Francia con pan, soprèsa, mortadela e molto altro ancora.

L’Associazione CIS nasce come gruppo spontaneo con l’’obiettivo di proporre eventi ed iniziative che possano completare e vivacizzare le varie attività proposte nel territorio dalle altre associazioni.

Il nome deriva da un gioco di parole: è infatti l’acronimo di Cultura, Informazione, Storie ovvero le attività svolte, ma è anche il nome caratteristico delle rane del posto, da qui il logo dell’Associazione.

Particolarmente attenta alla cultura e alla tradizione nonché alla salvaguardia del caratteristico borgo di via Francia a Mosnigo, l’Associazione organizza spesso eventi legati alla tradizione popolare locale come la “Rassegna dei dialetti”, “La Festa Pirolona” o l’ormai celebre “Rassegna dei Presepi” che trasforma l’intero borgo di via Francia in un museo a cielo aperto di Presepi di ogni tipo e forma.

In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Centro Polifunzionale di Mosnigo – Piazzale degli Alpini.

Info: 339 3861090 – 347 5398549
Email: info@associazionecis.org


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: 
Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Se vuoi navigare veloce e sicuro e allo stesso tempo sostenerci, puoi usare uno di questi link:
dal sito – https://brave.com/val568
da Youtube – https://brave.com/val958
da Twitter – https://brave.com/val417

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *