IMOCO VOLLEY, NON SOLO PRIMA SQUADRA: I SUCCESSI DELLE GIOVANILI

#ValdoTv – Grande soddisfazione in casa IMOCO per gli ultimi successi ottenuti dal VOLLEY POOL PIAVE, società che, grazie al progetto “ IMOCO VOLLEY SCHOOL” , sta lavorando sulla crescita delle giovani atlete italiane.

Sin dalla sua nascita IMOCO VOLLEY ha deciso di legarsi a doppio filo con la storica società del veneziano per iniziare un percorso che all’alto livello potesse unire il settore giovanile.

Sicuramente le soddisfazioni non sono mancate fin dai primi anni, ma la grande soddisfazione rimane l’ottenere con grande regolarità sempre dei nuovi traguardi insieme.

Lo scudetto della Gielle Imoco Volley San Donà vinto dieci giorni fa a Chioggia rimane uno storico risultato e si va ad unire ai tre titoli regionali vinti già in stagione (U14, U16 e U18), non tralasciando la possibilità nelle prossime settimane di giocarsi il titolo italiano U16 (RIETI e AMATRICE, si inizia oggi ) e U18 (VIBO VALENTIA).

“ Siamo molto contenti di aver potuto credere nel lavoro del VOLLEY POOL PIAVE” commenta il co- presidente di IMOCO Volley Pietro Maschio, “ perché oltre a portare la pallavolo veneta ad altissimi livelli, ci permette di investire su dei prospetti che speriamo un giorno possano vestire la maglia della nostra prima squadra.

Quest’anno abbiamo inserito Eleonora Fersino, ma già sono state atlete Giallo- Blu Chiara De Bortoli, Giulia Agostinetto, Eleonora Furlan, Carlotta Zanotto, Martina Boscoscuro e Carla Rossetto, tutte allieve della scuola di San Donà…. speriamo di poter continuare in questa direzione”Anche la dirigente di Imoco Silvia Giovanardi, che da tre anni ormai funge da punto d’incontro tra le due società mostra la sua soddisfazione : “ Quando ho iniziato il mio lavoro qui in Veneto mi sono subita resa conto delle enormi potenzialità che poteva avere questo connubio tra due compagini che sono protagoniste nei loro settori, ma rimane incredibile la strada fatta insieme.

Oltre ai risultati sul campo e alle numerose convocazioni nelle selezioni nazionali giovanili, abbiamo atlete che già stabilmente partecipano agli allenamenti della serie A e ciò permette di velocizzare la loro crescita e di lavorare su un loro inserimento nella pallavolo professionistica ”Massimo Buscato, prima dirigente poi Presidente del Volley Pool Piave, era visibilmente emozionato domenica dopo la conquista del sesto scudetto da parte della sua società : “L’ultimo tricolore è importantissimo perché da’ merito ad un grandissimo lavoro svolto dalla società e dallo staff di Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo.

Nonostante la nostra grande tradizione, diventare il settore giovanile di IMOCO Volley ha aggiunto maggiore professionalità ad un ambiente che vive da pallavolo da ormai 50 anni. Abbiamo passato un momento difficile lo scorso anno con la scomparsa del Prof. Giannetti ed essere accompagnati dallo staff di Conegliano in questo momento di cambiamento è stato fondamentale” Ora l’attenzione è alla Finale Nazionale Under 16 che inizia oggi a Rieti e Amatrice.

Attendendo i risultati delle prossime manifestazioni , si sta già lavorando al futuro di questo grande progetto cercando anche di ampliare le società affiliate all” IMOCO VOLLEY SCHOOL”, già molte sul territorio e anche in altre parti d’Italia come la SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI Modena e la nuova affiliata della provincia di Monza VOLLEY BRIANZA EST.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *