- News

Treviso, corsi di lingua e storia veneta a scuola

Condividi

#Treviso – Il Comune di Treviso ha deciso di inserire nei piani di offerta formativa delle scuole elementari e medie corsi di lingua e storia veneta. Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore Silvia Nizzetto. «Siamo orgogliosi delle nostre origini – spiega intervistata da Silvia Madiotto sul Corriere Veneto – edizione Treviso e Belluno di oggi -. Portando queste lezioni in classe insegniamo ai ragazzi da dove siamo partiti, chi siamo e chi eravamo».

«Il corso di lingua – spiega l’assessore – deve ancora partire ma un dirigente l’ha sposato e comincerà in una classe della secondaria di primo grado -. Anche il corso di storia sta per iniziare e con queste lezioni aperte al pubblico lo offriamo a tutta la cittadinanza».

Fonte: https://www.vvox.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103