La rassegna culturale “Aperilibro” della Libreria La Bassanese si apre con un’anteprima nazionale. Domenica 6 aprile, alle ore 17.30, Francesca Costenaro presenterà il suo nuovo romanzo La piccola bottega delle erbe, pubblicato da Giunti Editori.

Il romanzo e l’autrice

Francesca Costenaro, nata a Marostica e residente nella stessa città, è assistente sociale e coordinatrice socio-sanitaria. Laureata con un master nel settore sociale, ha acquisito esperienze internazionali in Sudafrica, Spagna, Australia e Argentina. Nel 2022 ha esordito con il romanzo La Ragazza dell’Altalena.

Il nuovo libro, uscito da pochi giorni nelle librerie italiane, è un romance storico che trasporta i lettori nella Londra vittoriana e poi in Malesia. La protagonista, Jane, è proprietaria della Little Herbalist Shop, un’erboristeria in Regent Street che accoglie clienti di ogni estrazione sociale. Sophie, figlia di un mercante di spezie e tessuti, stringe con lei un legame profondo. Nel romanzo, le erbe assumono un valore simbolico: “Le erbe richiedono cura. Funzionano. E funzionano meglio se si sentono amate. Come le persone.”

Un segreto porterà i protagonisti fino alle coste selvagge dell’isola di Penang, in un viaggio tra mistero e scoperta. La piccola bottega delle erbe rientra nel genere feel-good, offrendo una lettura che trasmette calore e leggerezza, con un tocco di magia.

L’evento alla Libreria La Bassanese

Durante l’incontro, Francesca Costenaro dialogherà con Daniela Bassetto, ex insegnante e presidente dell’Associazione Vivere e Creare per la Pace. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione contattando il numero 0424-521230 o visitando il sito www.labassanese.com.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103