-Eventi-Marca Trevigiana

“Letture in viaggio: sul fiume in easy rafting” fra gli appuntamenti di “Treviso Città che legge”

Condividi

Nell’ambito delle attività previste per Treviso Città che legge, le biblioteche di Treviso propongono, in collaborazione con Venice Trail, “Letture in viaggio: sul fiume in easy rafting”, sabato 6 aprile e sabato 13 aprile.

Le attività saranno svolte a bordo di imbarcazioni di grandi dimensioni che trasporteranno i partecipanti in angoli di natura incontaminata, dalle ore 10.00 e alle ore 15.00.

Luogo di ritrovo: Piazza S. Pio X – Casier. Percorso: da Casier a Lughignano in gommone e ritorno in bicicletta.

I due turni (massimo 7 partecipanti a turno) dureranno circa 3 h (andata pagaiando e ritorno pedalando).

L’attività è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0422/410840 (Biblioteca Zanzotto) oppure scrivendo a info@bibliotecatreviso.it, indicando se si intende partecipare al turno delle 10.00 o delle 15.00.

TREVISO CITTÀ CHE LEGGE

Treviso ha vinto il progetto ministeriale “Città che legge” promosso dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La qualifica di Città che legge è stata assegnata grazie ad un intenso lavoro di programmazione che vedrà Treviso impegnata in varie attività di promozione della lettura, fino a novembre 2024.

L’obiettivo è quello di coinvolgere, nei programmi delle biblioteche comunali, le istituzioni scolastiche, le associazioni culturali, le famiglie e tutti i cittadini che avranno così l’opportunità di partecipare ad eventi culturali in città e non solo.

Attraverso l’accesso ai libri e alla lettura, grazie a convegni e presentazioni di libri, ma anche laboratori e attività all’aperto si vuole stimolare la curiosità e l’apprendimento dei concittadini, promuovendo pratiche condivise di lettura anche grazie alla stipula di un Patto per la lettura, mediante la sinergia tra enti pubblici, soggetti privati e istituzioni scolastiche, punta a realizzare buone.

Il programma completo degli appuntamenti di “Città che legge” è consultabile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103