- News- Vicentino-Eventi

Aperilibro Degustativo: “Il Piacere della Grappa” a Bassano del Grappa

Condividi

Bassano del Grappa – Venerdì 23 febbraio, l’esperto Gianpaolo Giacobbo terrà a Bassano del Grappa un’incontro presentazione dedicato al suo ultimo libro “Il Piacere della Grappa”, edito da Slow Food e in uscita nelle librerie italiane a marzo.

L’evento, atteso con grande interesse dagli appassionati del settore, sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della grappa e dei distillati, offrendo non solo un’opportunità formativa ma anche un’esperienza degustativa.

Durante la presentazione, Giacobbo guiderà i partecipanti lungo “il piacere della grappa”, esplorando ogni fase della produzione, dall’origine delle materie prime all’affinamento, dal tipo di alambicco utilizzato ai segreti della distillazione. Attraverso un approccio completo e autorevole, l’autore delinea il profilo di questo distillato italiano per eccellenza, dalla sua storia fino alla degustazione.

Gianpaolo Giacobbo, noto esperto del settore vinicolo e distillatorio, condivide il frutto dei suoi studi e della sua esperienza, offrendo una panoramica esaustiva sulle varietà di grappa presenti sul mercato e guidando i partecipanti attraverso un viaggio sensoriale alla scoperta di questo prodotto protagonista della convivialità italiana.

L’incontro, moderato dal giornalista Alberto Tonello de Il Giornale di Vicenza, promette di stimolare il dibattito e l’approfondimento su temi legati alla cultura e alla produzione della grappa.

L’evento si svolgerà presso l’area incontri interna della libreria La Bassanese, con inizio alle ore 18:00. È consigliata la prenotazione dei posti a sedere contattando il numero 0424521230 o tramite il sito web della libreria. Al termine della presentazione, verrà offerto un aperitivo agli ospiti.

Questa anticipazione nazionale de “Il Piacere della Grappa” promette di essere un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del settore e per coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza su uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione italiana.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103