- News-Attualità-Eventi-Marca Trevigiana

Posata la prima pietra del nuovo BrioNido comunale a San Vito di Altivole

Condividi

Il Sindaco Busnardo annuncia l’inizio dei lavori per il “BrioNido Comunale” a San Vito di Altivole, rispondendo alle crescenti richieste delle famiglie residenti. La struttura, del valore di oltre 1 milione di euro, sarà finanziata in parte dai Fondi PNRR.

San Vito di Altivole – È stato un giorno significativo, quello di domenica 18 febbraio per la comunità di San Vito di Altivole, con la posa della prima pietra del nuovo micro nido comunale. Il Sindaco Chiara Busnardo ha guidato la cerimonia, annunciando un importante passo avanti per soddisfare le esigenze delle famiglie locali.

Il “BrioNido Comunale”, situato in via Brioni, rappresenta un investimento di oltre 1 milione di euro, di cui 756.500 euro provenienti dai Fondi PNRR. La struttura, progettata per ospitare circa 30 bambini nella fascia d’età 0-3 anni, mira a fornire un servizio essenziale per le famiglie del comune.

Durante la cerimonia, oltre al Sindaco Busnardo, hanno preso la parola l’Assessore all’Istruzione della Regione del Veneto Elena Donazzan e la Presidente del Comitato dei Sindaci ULSS del distretto di Asolo, sottolineando l’importanza di investire nelle infrastrutture per l’infanzia.

Il Sindaco Busnardo ha spiegato l’importanza di questa iniziativa, affermando: “L’opera risponderà alle esigenze delle famiglie altivolesi che manifestano sempre più la necessità di iscrivere i propri figli al nido. Nel 90% delle famiglie lavorano entrambi i genitori e sempre più spesso anche i nonni, si tratta di cambiamenti che determinano nuove esigenze a cui rispondere con i necessari investimenti.”

La struttura, che sarà completata entro l’estate 2025 dalla ditta Merotto Bau, consentirà di avviare il servizio a settembre 2025, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie presenti hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e si sono unite al divertimento post-cerimonia con i propri figli, partecipando all’evento “Ludobus” organizzato dalla cooperativa sociale Altri Colori, offrendo giochi in legno e attività ispirate alla tradizione.

L’avvio dei lavori per il “BrioNido Comunale” segna un passo importante verso il miglioramento dei servizi per l’infanzia nella comunità di San Vito di Altivole, rispondendo alle crescenti esigenze delle famiglie locali.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103