- News-Eventi-Marca Trevigiana-Musica-teatro

Fondazione di Comunità Sinistra Piave organizza “NOI! & DOPO DI NOI” per celebrare la Giornata Mondiale del Dono

Condividi

Fondazione di Comunità Sinistra Piave organizza lo spettacolo teatrale-musicale “NOI! & DOPO DI NOI” per celebrare la Giornata Mondiale del Dono, che si svolgerà il 28 novembre 2023 alle ore 20.30 al Teatro Careni di Pieve di Soligo.

L’evento, che è gratuito e aperto a tutti, è ideato dai Quarto Profilo, Edoardo Giommi e Giuseppe Pinarello, con i quali FdC ha condiviso la progettazione, e che porteranno la loro musica e attenzione all’altro accompagnati da Carlo Colombo al piano e Isabella Bortoluzzi alla viola. Ci sarà la narrazione di Fulvio Ervas, scrittore; poesie e parole di Roberto Michielon e le Ragazze di Lilt Giocare in corsia; il racconto di Anna Latino, una storia personale di rinascita dalla violenza e dall’anoressia.

Lo spettacolo toccherà temi importanti come il mondo giovanile, gli anziani, l’autismo, la guerra e la violenza di genere.

“È importante avere dei momenti in cui fermarsi a riflettere e se c’è l’occasione di una serata piacevole come questa, si riflette con gioia – afferma il presidente di FdC, Loris Balliana – e al contempo consente di conoscere meglio la propria comunità”.

“Come Amministrazione Comunale siamo lieti ed onorati di ospitare questo evento al cinema teatro Careni – afferma l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Tobia Donadel -. Lo spettacolo tratta tematiche estremamente attuali e molto delicate che come Amministrazione tocchiamo con mano in numerose occasioni. Con grande piacere abbiamo dunque accolto la proposta di Fondazione di Comunità di presentare lo spettacolo nel territorio di Pieve di Soligo, dando prontamente la nostra adesione ed il nostro sostegno. Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa e ci rendiamo fin da subito disponibili a future collaborazioni ed ad ospitare eventi di questo tipo nel nostro territorio. Grazie a Fondazione di Comunità per aver condiviso con noi l’iniziativa”.

L’evento si inserisce anche nella settimana “Tessiamo legami…Una giornata non ci basta. 7 giorni di eventi” promossa dal Servizio Disabilità dell’Ulss2 insieme ad associazioni del territorio e Fondazione di Comunità, nella quale i Centri Diurni, le Comunità Alloggio, il Centro di Lavoro Guidato aprono le porte al territorio.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103