- News-Attualità-Sport

Camera di Commercio Treviso-Belluno: attenzione ai giovani per  costruire insieme il presente e futuro

Condividi

La Camera di Commercio Treviso-Belluno, sotto la guida del suo Presidente Mario Pozza, sta dimostrando un forte impegno verso il futuro e i giovani, mettendo in campo collaborazioni tra istituzioni, investimenti e risorse. L’obiettivo è costruire un’economia sostenibile che tenga in considerazione le esigenze e le aspirazioni delle nuove generazioni.

Pozza sottolinea che i valori espressi dai Giochi Olimpici e Paralimpici, in particolare il concetto di inclusione senza esclusioni, sono al centro dell’attenzione della Camera di Commercio. L’obiettivo è attrarre i giovani e rendere il territorio di Treviso-Belluno un luogo accattivante per loro. Le imprese locali sono a fianco della Camera di Commercio, sostenendo concretamente l’iniziativa denominata GenerAZIONE2026.

“Stiamo guardando al futuro mettendo in campo, oggi, collaborazioni tra Istituzioni, investimenti e risorse perché i giovani hanno tutta la nostra attenzione – Commenta Mario Pozza Con loro interpretiamo il presente per costruire insieme un’economia sostenibile. I valori che esprimono i Giochi Olimpici e Paralimpici ci rendono più immediato comunicare che al centro c’è la persona senza nessuna esclusione. Vogliamo tornare ad essere attrattivi per i giovani, le nostre imprese sono con noi, sostenendo di fatto GenerAZIONE2026.

Un elemento di rilievo è la cornice internazionale in cui si svolge l’evento, con la presenza dei delegati della FICTS provenienti da 130 paesi. Questa occasione viene sfruttata per promuovere il territorio nel mondo, mostrando la bellezza, le opportunità di business e le relazioni vincenti che caratterizzano la provincia. La collaborazione con i fornitori locali è un elemento unico e prezioso.

Quest’anno, GenerAZIONE2026 ha posto particolare enfasi su Sportsystem, un’azienda di occhialeria che vanta brand di fama mondiale nelle sue vetrine. Inoltre, il settore agroalimentare è stato un tema di ispirazione per i giovani creativi che si sono impegnati nel divulgare i gusti e i sapori tipici di Treviso-Belluno, diventando ambasciatori dei prodotti locali.

L’impegno della Camera di Commercio Treviso-Belluno e la collaborazione tra istituzioni, imprese e giovani rappresentano un esempio virtuoso di come si possa costruire un futuro sostenibile, promuovendo le eccellenze territoriali a livello internazionale. La visione di Mario Pozza e il suo impegno per GenerAZIONE2026 si pongono come un faro per il progresso economico e sociale della regione.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103