- News-Eventi-Marca Trevigiana

“Volontà di Credere” l’opera di Simon Benetton, trasportata a Valdobbiadene per la posa in opera

Condividi

L’Associazione culturale, Palazzo Simon Benetton di Valdobbiadene, con la collaborazione del Comune di Valdobbiadene si apprestano a inaugurare la nuova opera d’arte che darà una nuova connotazione ad un’area urbana del paese.

Si tratta della grande V dal titolo “Volontà di credere”, un monumento scultoreo alto quasi dieci metri e dal peso di sei tonnellate, espressamente voluto e dedicato alla città e ai suoi abitanti dal maestro del ferro, Simon Benetton.

L’opera è stata modellata artigianalmente dal maestro come un viticoltore pota la sua vite, ed è costituita da cinque «V» sovrapposte che rappresentano la Vite, il Vino, la Vittoria del progresso, Valdobbiadene e la Volontà di credere.

Il progetto è promosso dal Comune di Valdobbiadene in collaborazione con l’Associazione culturale, Palazzo Simon Benetton di Valdobbiadene. L’opera è stata portata, nella nottata di giovedì 13 aprile, nelle vicinanze del luogo in cui verrà installata, in attesa che vengano realizzati i lavori stradali e della piazzola che la ospiterà.

Quando verrà installata dell’opera, sarà un evento di grande importanza per il turismo, per Valdobbiadene e per i suoi abitanti, che potranno finalmente ammirare l’opera, apprezzandone la bellezza e il valore artistico.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103