- News-Eventi-Marca Trevigiana-Sport

Conegliano Run in Rosa: la corsa solidale che punta in alto

Condividi

Il tempo inizia a farsi bello e gli organizzatori puntano in alto: “Almeno mille iscritti”, auspica Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano, società sportiva impegnata nell’organizzazione di molteplici eventi sportivi in tutto il Nordest, che questa volta ha deciso di “giocare in casa”.

Silvia Furlani

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: domenica 5 marzo debutta la Conegliano Run in Rosa, manifestazione podistica aperta a tutti che rappresenterà, al tempo stesso, un’occasione di divertimento e di solidarietà.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Conegliano e si svilupperà su due percorsi di 5 e 9 chilometri. Partenza e arrivo saranno collocati nella centralissima via XX Settembre, i tracciati si svilupperanno sulle colline intorno alla città. La partecipazione sarà aperta anche agli appassionati del nordic walking e del fitwalking.

Conegliano Run in Rosa è una corsa dedicata a tutte le donne, ma la partecipazione sarà aperta anche agli uomini – commenta Maurizio Simonetti – L’evento sostiene la campagna mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e il ricavato, dedotti i costi organizzativi, sarà devoluto a Sogni Onlus e alla Nostra Famiglia di Conegliano: ci divertiamo e facciamo del bene”. 

Tra gli iscritti figura pure Silvia Furlani, l’atleta friulana da 30 anni malata di sclerosi multipla, che, di corsa in corsa, porta il suo messaggio di ottimismo e forza negli appuntamenti podistici di tutta Italia.

La mattinata della Conegliano Run in Rosa sarà colorata anche dalla simpatia di Michele Patatti Dj e dall’animazione del Duo G&G che si presenterà a Conegliano con un risciò rosa e tante sorprese per grandi e piccini.

Le iscrizioni saranno aperte in Piazza Cima anche sabato 4 marzo, dalle 14 alle 19, e domenica 5 marzo, dalle 7.30 sino a pochi minuti dal via, previsto per le 10. La quota d’iscrizione è di 12 euro (8 per i bambini di età inferiore a 8 anni). Per tutti gli iscritti è prevista maglietta e zainetto.

La Conegliano Run in Rosa è pronta per il gran debutto, e si prevede una partecipazione numerosa. “Siamo molto felici di ospitare la corsa in città e di contribuire a una causa così importante”, ha dichiarato il sindaco di Conegliabo, Fabio Chies.

L’iniziativa, oltre a promuovere lo sport e il benessere fisico, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e di raccogliere fondi a favore dell’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

La Conegliano Run in Rosa rappresenta un’occasione unica per fare sport, divertirsi e dare il proprio contributo a una causa importante. L’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 10 in via XX Settembre a Conegliano.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103