fbpx

Inaugurato il Caorle Christmas Time

Condividi

Inaugurato, giovedì 8 dicembre, Caorle Christmas Time, la rassegna di eventi e attrazioni che accompagnerà le festività natalizie a Caorle. Dall’apertura del Mercatino di Natale, con le sue casette in legno, dell’area street food, fino a tutte le attrazioni che rimarranno disponibili fino al prossimo 8 gennaio.

Il Mercatino di Natale con oltre 30 casette in legno, decorate a tema natalizio, si potrà visitare passeggiando lungo il red carpet allestito in centro storico sotto ai portali di luce che illumineranno Rio Terrà e non solo. Quest’anno, infatti, le luminarie di “Caorle Christmas Time” (tutte con tecnologia led), con diversi stili, si spingeranno sino a Piazza Sant’Antonio per coinvolgere nell’atmosfera di festa anche la zona di Ponente.

Il mercatino di Natale sarà aperto nei giorni festivi con orario 10-20 e nei giorni feriali con orario 14-20.

Sono considerati feriali le giornate dal 19 al 23 dicembre, dal 27 al 30 dicembre, dal 2 al 5 gennaio. Per tutte le altre giornate il mercatino sarà aperto con orario festivo (ad eccezione dei giorni compresi tra il 12 e il 16 dicembre in cui il mercatino sarà chiuso).

Per soddisfare il palato, in Via Roma, oltre 30 postazioni dedicate allo “street food”, nel segno della tradizione del Natale a Caorle; e per i più golosi, in Piazza Pio X sarà realizzato il “Paese di Cioccolato”, un mondo di dolcezze e declinazioni “cioccolatose”, accanto a stand dedicati all’artigianato.

In Piazza Vescovado, altri 14 gazebi che ospiteranno “il mercatino delle opere dell’ingegno” a sfondo benefico.

Far divertire famiglie e bambini è l’obiettivo di “Caorle Christmas Time”: per questo durante tutta la rassegna saranno previsti eventi per i più piccoli, laboratori educativi ed attività di animazione assicurata da “Babbo Natale” e soprattutto dagli “Elfi” di “Caorle Christmas Time”: l’animazione non sarà solo garantita sul palco di Piazza Matteotti, ma anche in forma itinerante per tutto il centro storico.

In piazza Matteotti troverà posto l’area giochi per bambini con giostre, oltre alla casa di Babbo Natale ed al laboratorio degli Elfi. A pochi passi dal porto peschereccio si potrà godere lo spettacolo offerto dal panorama del villaggio natalizio illuminato, salendo sulla ruota panoramica.

Altre attrazioni per bambini troveranno posto in Campo Oriondi, mentre in Piazza Papa Giovanni XXIII si potrà trovare la tradizionale giostra del Settecento.

Non mancheranno occasioni di divertimento per tutti: in Piazza Municipio, nei pressi dell’Area Street Food, sarà allestito un palco che ospiterà diversi dj-set durante tutta la rassegna: ci si potrà così godere un aperitivo e qualche leccornia ascoltando buona musica.

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »