- News-Eventi-Marca Trevigiana-teatro

La poesia di Zanzotto incontra il teatro e una banda musicale ed è Zauberkraft

Condividi
zauberkraft

Debutta il 21 ottobre 2022 alle 20.45 al Teatro Careni di Pieve di Soligo lo spettacolo teatral-musicale ZAUBERKRAFT, l’ovale perfetto secondo Andrea Zanzotto, opera poetica per attore e banda musicale. Il progetto nasce dall’incontro artistico tra l’ideatore Sandro Buzzatti, Marta Dalla Via, Luigi Vitale, la neonata Banda Larga delle Prealpi Trevigiane, le associazioni Cikale Operose ed Echidna Cultura, con la Città di Pieve di Soligo che ha finanziato la produzione, il Comune di Cison di Valmarino che ospita la residenza artistica, partner Assicurazioni Generali e Lanificio Paoletti e Banca Prealpi SanBiagio Credito Cooperativo.

Un vero team creativo e produttivo e un progetto culturale di territorio, solidale e nato dal basso, integrato tra soggetti pubblici e privati, per una sfida culturale ad alto tasso di valore sociale, ovvero portare la poesia in mezzo alla gente e far sostare la gente in mezzo alla poesia è la spinta fondante di questo progetto.  Le parole possono essere formule magiche che accendono luoghi e persone. Zauberkraft è il nostro abracadabra”.

Info e prenotazioni: https://bit.ly/pievecultura

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103