fbpx

Carnevale a Venezia: le aperture serali straordinarie dei Musei Civici

Condividi

In concomitanza con il Carnevale di Venezia, da venerdì 18 febbraio a martedì 1 marzo sono organizzate aperture serali straordinarie fino alle ore 22.00 dei Musei Civici.

CARNEVALE AL MUSEO 2022

I musei partecipanti sono quelli di Piazza San Marco e del circuito con biglietto cumulativo dei Musei del Settecento Veneziano:

FAMIGLIE AL MUSEO: EVENTI SPECIALI GRATUITI

Alle aperture straordinarie si aggiunge un evento dedicato a bimbi e famiglie a Ca’ Pesaro, nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna: Speciale Carnevale – Una Casetta Pop-up, domenica 27 febbraio, ore 11.00 e 14.30.

Con la guida di un importante artista del settore si gioca con le infinite possibilità creative della carta, in particolare con la creazione di pop-up.

L’evento gratuito con prenotazione dal 21 al 25 febbraio.  

Tutte le informazioni sul sito www.carnevale.venezia.it.

Abbiamo creato un Carnevale diffuso – spiega il Sindaco di Venezia Luigi Brugnarocon una serie di iniziative nelle strade e nei luoghi della cultura, nonostante la pandemia. Il Carnevale di Venezia è così antico e importante da stare anche nei musei, la nostra bauta è conosciuta in tutto il mondo, è un evento culturale che porta grande divertimento e gioia, i sentimenti giusti con cui affrontare il futuro, che è qui e ora. Abbiamo lavorato coinvolgendo tutte le attività, commerciali, turistiche e culturali, nella città di mare e nella città di terra, per offrire a grandi e bambini eventi e bellezza, la gioia della festa e il piacere dell’arte, con il dono dell’accoglienza che da sempre ci contraddistingue”.

MUSEI CIVICI GRATUITI

Per chi è residente o nato a Venezia l’ingresso nei Musei Civici è come sempre gratuito.

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »