- News-Attualità-Eventi-Regione Veneto

Dall’8 al 13 marzo al via la “Settimana del socio Pro Loco” del Veneto

Condividi

Nella settimana dall’8 al 13 marzo, sarà possibile conoscere approfonditamente, grazie alla “Settimana del socio Pro Loco”, i 60 mila soci delle 550 Pro Loco del Veneto che, con la loro generosità e passione, si impegnano quotidianamente per tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, materiale e immateriale delle loro comunità.

Durante la Settimana del socio Pro Loco, evento che vivrà in modo reale e virtuale per unire tutte le pro loco del Veneto, le singole Pro Loco si racconteranno attraverso le loro pagine Facebook promuovendo incontri, visite ed appuntamenti in cui i volontari faranno conoscere ai concittadini le attività e i progetti in atto.

Un’occasione in cui verrà promossa anche la Tessera del Socio Pro Loco che, per il 2021, è identificata – a livello nazionale – da una delle immagini più belle della Regione del Veneto: le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco.

«Una scelta fatta dal Consiglio Nazionale che ci riempie d’orgoglio – sottolinea Giovanni Follador, presidente Unpli Venetoperché promuove in tutta Italia uno dei nostri panorami più preziosi e suggestivi, facendoci sentire ancora più responsabili nei confronti di questo territorio unico al mondo, uno dei tantissimi Patrimoni dell’Umanità di cui il Veneto è ricco».

Proprio per dare risalto alle bellezze della Regione, la Settimana del Socio Pro Loco si concluderà sabato 13 marzo alle 11.00 con un evento collettivo, realizzato in diretta streaming su Facebook con tutti i Comitati provinciali: «Ogni Comitato – prosegue Folladorsi collegherà da uno dei siti UNESCO, o candidato a diventarlo, presenti nella propria provincia per offrire un tour d’eccezione a chi sarà collegato. Oltre ai rappresentanti dei volontari, per ognuna delle sette località prescelte ci sarà un “testimonial”, cioè un personaggio conosciuto sul territorio e che, con il proprio operato, simboleggi la filosofia delle Pro Loco, al quale verrà consegnata la Tessera del Socio 2021. In questo modo valorizzeremo i nostri preziosi patrimoni culturali e l’immenso lavoro che i soci Pro Loco fanno per promuoverli e tutelarli».

Siti Unesco in collegamento streaming:

Colline di Conegliano e Valdobbiadene; Dolomiti; Cappella degli Scrovegni (candidata Unesco); Città di Verona; Città di Venezia; Ville del Palladio; Delta del Po.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103