fbpx

Misure anti Covid a Belluno, più pattuglie in strade e piazze

Condividi

A Belluno la prefettura intensifica i controlli sul territorio. Particolare attenzione al fine settimana e sanzioni per chi non rispetta le regole anti Covid

E’ la linea decisa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto ieri, in videoconferenza, dal prefetto Adriana Cogode. Al centro dell’incontro l’attuazione delle misure di contenimento del contagio, con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni di assembramento.

«Si è convenuto di proseguire con le verifiche, tanto nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio che in occasione di servizi appositamente dedicati – dichiara il prefetto in un’intervista al “Corriere delle Alpi” – concentrandosi nelle zone, nei locali e nelle fasce orarie in cui potrebbero emergere criticità».

Alle Forze dell’ordine il compito di far rispettare le principali misure di sicurezza come l’obbligo della mascherina e il distanziamento sociale. Rimane comunque prioritario il coinvolgimento dei cittadini in comportamenti virtuosi sulla necessità di rispettare integralmente e le disposizioni governative e le semplici regole comportamentali indispensabili per frenare il virus.

«Nel corso della riunione – aggiunge il prefetto – è stata confermata la particolare incidenza del virus in questa provincia. Anche se i dati del contagio, negli ultimi giorni, lasciano prevedere una curva che leggermente scende, in particolare a Cortina, Pieve di Cadore, in Comelico. Però basta poco per farla risalire. Tutti ci dobbiamo sentire responsabili a tenere comportamenti rigorosi».



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *