- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Treviso dopo il Covid 19: il rilancio dell’economia

Condividi

Prima analisi a Treviso delle ricadute economiche e sociali a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid 19. Ne ha discusso il prefetto Maria Rosaria Laganà collegata, oggi, in videoconferenza con alcuni responsabili istituzionali del territorio.

I temi sui quali si è concentrato l’incontro: l’andamento della ripresa economica e le prospettive, nell’immediato futuro, dell’economia locale; la difficoltà di accesso da parte delle imprese ai finanziamenti con garanzia dello Stato; il disagio sociale delle famiglie e delle categorie più deboli; il disagio dei minori, accentuato dalla chiusura delle scuole e dal mancato approntamento di servizi sostitutivi a sostegno dell’infanzia.

Un focus particolare è stato dedicato al monitoraggio dell’andamento delle misure di sostegno al bisogno di liquidità delle famiglie e delle imprese (Reddito di emergenza, Cassa integrazione), erogate dal Governo attraverso l’Inps.

In base al quadro generale delineato, non risultano situazioni che destano particolare allarme sociale. Prevale il desiderio di ripartire e di rimettere in moto lo spirito laborioso che da sempre ha contraddistinto il territorio.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103