- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Inaugurazione virtuale per é Verdiso

Condividi

“Speciale” taglio del nastro per la 31^ Mostra del vino Verdiso, interamente on line.

In tempi di coronavirus l’inaugurazione di una Mostra dei vini non poteva che essere vissuta così: lontana dalla folla e immersa nel verde dei vigneti.

La Pro loco di Combai, che non ha voluto cancellare dal calendario degli eventi la rassegna “è Verdiso”, ha allora ideato un taglio del nastro eccezionale in linea con l’eccezionalità dei tempi che stiamo vivendo.

Sabato scorso, alle ore 19, come vuole la tradizione, è stata aperta, ma solo virtualmente, la manifestazione, il cui scopo è di valorizzare e far conoscere la storia di un vitigno autoctono, incentivando la scoperta di un vino antico e del suo straordinario territorio.

“Tutto da copione – spiega Maria Vittoria Moro- insieme al sindaco di Miane Denny Buso ho avuto il piacere di dare il via a una edizione surreale, se volete, viste le mascherine, i guanti e la solitudine che ci circondava.
Tuttavia non è mancato il tocco di realtà, con il brindisi”.

È possibile seguire la cerimonia sulla pagina facebook della Pro Loco, dove proseguirà il dialogo con cantine e ristoranti locali: “Mettiamo così in rete, letteralmente – prosegue Moro – gli enoturisti, coloro che erano abituati a venire a Combai in primavera. Lo scopo è quello di tenere aperta la comunicazione, innalzando il livello di sinergia e di reciproco affetto”.

Per la presidente della Pro Loco di Combai è di vitale importanza mantenere inalterata da una parte la propensione all’accoglienza e dall’altra il desiderio di viaggiare del turista, a cui in questo momento è
concesso solo di “navigare” con la fantasia.



Noi siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103