Partnership commerciale Gruppo Hera e Ascopiave: nuova realtà di 864,5 milioni di euro

Partnership commerciale, attraverso la joint venture EstEnergy, da oltre 1 milione di clienti con un valore complessivo della nuova realtà di 864,5 milioni di euro e con un Ebitda di 69 milioni di euro.

#ValdoTv #Pieve_di_Soligo – I Consigli di Amministrazione di Hera S.p.a. e Ascopiave S.p.a. hanno approvato lunedì 17 giugno, la sottoscrizione di un Term Sheet vincolante per lo sviluppo di una primaria realtà all’interno dei territori del Nord-Est, che potrà contare su oltre un milione di clienti energy, nonché contestualmente un riassetto delle rispettive attività di distribuzione gas.

L’accordo nell’area commercializzazione clienti gas e energia elettrica prevede la creazione di un unico operatore per le rispettive attività commerciali nelle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia, attraverso EstEnergy S.p.a., già oggi società controllata congiuntamente da Ascopiave S.p.a. e Hera Comm S.r.l., veicolo commerciale del Gruppo Hera.

Al fine di regolare la futura governance verrà sottoscritto un Patto Parasociale che prevederà un Consiglio di Amministrazione della nuova EstEnergy composto da 5 membri: 3 nominati da Hera, a cui spetterà la nomina dell’Amministratore Delegato, e 2 da Ascopiave, a cui spetterà la nomina del Presidente, così come del Presidente del Collegio Sindacale.

“Un’ottima operazione finanziaria per i soci, ma una pessima operazione per Treviso e per il Veneto – commenta Enrico Marchi, presidente di Banca Finint e di Save in un’intervista ad Andrea Passerini sul Mattino di Padova – L’operazione – aggiunge Marchi – sancisce il fallimento del management che ammette la propria incapacità di produrre reddito e di crescere, e preferisce vendere


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *