Gli enigmi del Titanic: storia, curiosità e leggende sul più grande transatlantico della storia

#Valdobbiadene – Sabato 27 aprile, alle ore 20:00, presso l’auditorium Celestino Piva a Valdobbiadene avrà luogo una serata all’insegna della memoria e degli enigmi del più grande transatlantico esistito nella storia, il Titanic.
A parlarne e a condurre questo evento divulgativo sarà Claudio Bossi, storico e scrittore.

E’ stato veramente un iceberg a causare l’affondamento dell’allora più imponente nave passeggeri? Una spiegazione di ciò che viene tenuto nascosto, e che la maggior parte della gente non sa.

Dal 1985, quando cominciò a lavorare sul caso del Titanic, Bossi è stato, per questa vicenda che lo ha incuriosito e appassionato, consulente Rai e collaboratore delle reti televisive di Mediaset, divenendo uno dei maggiori esperti internazionali della storia della famosa e più grande nave passeggeri mai costruita dall’uomo, con oltre duecento conferenze aperte al pubblico al suo attivo su questo argomento (di cui ha anche scritto numerosi libri) e un Premio nazionale “Cronache del mistero” nel 2015. Durante la serata lo storico esporrà immagini, video e documenti di repertorio e al termine sarà a disposizione per dialogare con il pubblico.

L’evento, patrocinato dal comune di Valdobbiadene, rientra all’interno della rassegna “Culturando” e sarà a ingresso libero. Presenterà la serata Ilaria Milanese.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *