- News-Eventi

Vinitaly, Veneto solidale: 40mila bottiglie per vittime maltempo

Condividi

#Veneto – Lo stand del Veneto al Vinitaly è stato inaugurato dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia assieme alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e al ministro dell’Interno Matteo Salvini. Un pensiero particolare è andato alle zone colpite lo scorso autunno dalla tempesta “Vaia”. La “Magnum” inaugurale stappata è stata infatti il simbolo della riuscita dell’iniziativa #InsiemePerLaMontagnaVeneta, nata da un progetto di Bernardo Piazza per ricavare fondi da donare al conto corrente attivato dalla Regione in aiuto ai territori colpiti dal maltempo, per rimettere in sesto i terreni devastati dalla furia del Veneto. Grazie alla partecipazione di numerosi imprenditori del territorio, sono state prodotte 40.000 bottiglie di spumante bianco, che verranno vendute a cura della sempre presente Associazione Nazionale Alpini, con il ricavato interamente devoluto al fondo della Regione.

«Non poteva esserci inaugurazione migliore, significativa e concretamente rivolta alla solidarietà – ha dichiarato il Presidente della Regione – con il vino, il prodotto di punta del Veneto, dedicato ad aiutare persone e territori che hanno sofferto un evento mai visto prima. Siamo orgogliosi che a questo momento particolare abbiano voluto esserci la Presidente del Senato e il Vicepremier e Ministro dell’Interno, a simboleggiare un’unità che abbiamo potuto toccare con mano nei giorni della tragedia. Ringrazio veramente di cuore anche tutti gli imprenditori che hanno preso parte a questo progetto».

Fonte: https://www.vvox.it


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103