-Comunicati Stampa-Eventi

Fulvio Ervas tra i semifinalisti del premio “La Provincia in Giallo”

Condividi

Il romanzo “C’era il mare” di Fulvio Ervas è stato selezionato tra i 12 semifinalisti del premio “La Provincia in Giallo“, in attesa della proclamazione dei tre finalisti il 2 aprile, e del vincitore il 13 aprile.

«Sessantanove libri partecipanti sono un record! Se si pensa che allo Strega
sono “solo” cinquantasette… Scherzi a parte, siamo molto soddisfatti per la
risposta di autori ed editori, che è la più alta in otto anni, e soprattutto per l’ottima qualità degli autori. Tra le case editrici, ci sono grandi marchi come Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Garzanti, Giunti, Longanesi, Mondadori, Newton Compton, Sperling & Kupfer, Piemme; altre medie o piccole, ma di grande valore e buona visibilità, come Edizioni e/o, Marcos y Marcos, Neri Pozza, Nottetempo, DeaPlaneta, Manni, SEM, e Fratelli Frilli, che si muove da anni con successo in ambito giallo.

Tra i nomi eccellenti che hanno partecipato, noti anche al di fuori del genere, Fulvio Ervas, Bruno Gambarotta, Stefano Jacini. Altri sono noti specialisti delgiallo-noir, come Barbara Baraldi, Davide Longo, Bruno Morchio, Alessandro Reali, Paolo Roversi, Rosa Teruzzi, Valerio Varesi.

A questi si aggiungono due outsider come Paola Mizar Paini e Giuseppina Colonna. Un caso a sé è Raul Montanari, autore che si muove libero fra i generi; c’è anche un esordiente molto interessante, Mirko Sabatino.

Inutile dire che fare una scelta quest’anno è stato ancora più difficile.»
Questa la dichiarazione di Bianca Garavelli, scrittrice e membro della giuria de “La Provincia in Giallo” Premio letterario nazionale organizzato e gestito dal Rotary Club Cairoli Distretto 2050; premio che vuole valorizzare il “regionalismo in giallo”, giunto all’ottava edizione.



Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103