Feltre – L’estate 2025 del Para e Delta Club Feltre si preannuncia densa di appuntamenti sportivi di rilievo nazionale e internazionale. Il calendario, che si svolgerà principalmente nell’area Monte Avena – Dolomiti con base a Boscherai (Pedavena, BL), si apre con una serie di eventi che coinvolgono il mondo del volo libero.

Campionato Triveneto: apertura della stagione

La stagione prenderà il via sabato 17 o domenica 18 maggio, in base alle condizioni meteorologiche, con la terza tappa del Campionato Triveneto, organizzata dalla FIVL – Federazione Italiana Volo Libero. Il Para e Delta Club Feltre garantirà il supporto logistico, confermando il proprio ruolo centrale nella promozione della disciplina in Veneto e nell’area alpina orientale.

PrealpiTour 2025: presentazione ufficiale

Il 23 maggio è prevista la conferenza stampa di presentazione della PrealpiTour 2025, presso la Sala degli Stemmi del Comune di Feltre. L’iniziativa, ideata e coordinata da Marco De Cet, sarà illustrata dal comitato organizzatore.

La PrealpiTour è una competizione Hike & Fly di 280 km riservata a 65 piloti, selezionati tra oltre 100 candidati da una commissione tecnica. La gara si svolgerà dal 23 al 26 luglio. Durante la conferenza sarà svelato il tracciato ufficiale, per consentire agli atleti di prepararsi e studiare salite e traiettorie.

Nel corso dell’evento verranno anticipate anche le tappe del programma “Monte Avena 2025”, nome che racchiude l’intera stagione sportiva del club.

Paragliding World Cup: la tappa mondiale a Feltre

Dal 28 giugno al 5 luglio, Monte Avena ospiterà la Paragliding World Cup (PWC) 2025, che arriva in Italia dopo le tappe di Spagna e Cina. Sono attesi 125 piloti da 28 Paesi, in un evento che coincide con il 40° Guarnieri International Trophy. Per Feltre si tratta di un ritorno storico: esattamente trent’anni dopo la prima volta, la zona sarà anche sede dell’assemblea generale dei soci della PWC.

La base operativa sarà ancora una volta Boscherai, quartier generale del Club.

Le dichiarazioni del presidente

Il presidente del Para e Delta Club Feltre, Luca Savoldelli, ha dichiarato:
“Il programma ‘Monte Avena 2025’ rappresenta una straordinaria occasione per il territorio feltrino e bellunese di aprirsi al mondo, valorizzando lo sport outdoor, la natura e la passione per il volo”.

Ha inoltre sottolineato l’impegno organizzativo e il valore della partecipazione:
“Siamo un club gestito da volontari che si dimostra unito nel fare. Sono anni che si da prova di questa grande capacità di volere il bene comune”.

Savoldelli ha concluso:
“Saremo onorati di veder correre nei cieli le nostre punte di diamante del Club sia nelle categorie maschili che in quelle femminili sia a giugno nella competizione mondiale, che a luglio nella Prealpi Tour”.

Informazioni

Per aggiornamenti e dettagli:

Contatti:

  • Presidente: Luca Savoldelli – +39 333 640 4279
  • Comunicazione e stampa: Alessia Dall’Ò – +39 349 456 1982
Pubblicità
Download app di ValdoTv
Scarica l’app di ValdoTv


Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103