- News-Comunicati Stampa-Marca Trevigiana

Giovanni Follador nel cda dell’associazione Unesco

Condividi

L’Associazione per il Patrimonio Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, dopo un anno di fermo a causa della pandemia, si prepara alla ripartenza completando il Consiglio di Amministrazione.

Tra le nomine ufficializzate ieri dall’assemblea, anche quella di Giovanni Follador, presidente UNPLI Veneto, in rappresentanza del mondo del volontariato.

«È per me un grande motivo d’orgoglio poter rappresentare le Pro Loco all’interno di questa Associazione – sottolinea Follador – perché è anche grazie all’impegno dei nostri volontari se nelle Colline Unesco si è riusciti a creare itinerari culturali e naturalistici che valorizzano questo prezioso territorio. Ora il nostro primo impegno – prosegue Follador – è rianimare le nostre Colline attraverso l’ospitalità turistica tutelando, però, il paesaggio. Un obiettivo che si potrà raggiungere anche attraverso il recupero delle strutture già esistenti, come rustici, borghi e stalle che possono essere trasformate in pregiati siti turistici. Luoghi simbolo della nostra storia che possono diventare un’importante fonte di reddito per la gente di queste terre, contribuendo allo stesso tempo a fermare lo spopolamento dei territori collinari».


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103