Sabato 31 maggio alle ore 20:30, presso il Centro Culturale Bice Lazzari di Setteville, Quero, andrà in scena il musical “Molliccio hai perso… perché io ho loro”, con un fine benefico: sostenere l’associazione “Una stanza per un sorriso”, impegnata nell’aiuto alle donne affette da tumore al seno.

L’iniziativa nasce da una storia vera, quella di una giovane donna che ha affrontato la malattia e che oggi prosegue il suo percorso di guarigione grazie anche al sostegno della rete di affetti più vicina. Sul palco si alterneranno amici, conoscenti e persone care alla protagonista, che interpreteranno episodi della sua esperienza, costruendo una narrazione fatta di malattia, momenti di leggerezza e rapporti umani.

Il titolo del musical utilizza la parola “Molliccio” come metafora della malattia, un avversario che, secondo il messaggio dell’opera, può essere affrontato e sconfitto con il supporto delle relazioni personali: “Molliccio hai perso… perché io ho loro”.

L’associazione “Una stanza per un sorriso” sarà la destinataria dei fondi raccolti durante la serata. L’organizzazione si occupa di fornire parrucche a basso costo realizzate con capelli donati, offrendo un supporto simbolico e pratico alle donne che affrontano le terapie oncologiche.

L’evento unisce arte, comunità e solidarietà. L’intero incasso sarà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle donne in trattamento.


Pubblicità
Download app di ValdoTv
Scarica l’app di ValdoTv


Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103