AVIS Live Music Festival 2025, giunto alla sua terza edizione, si terrà venerdì 13 e sabato 14 giugno presso il Parco della Poesia di Riese Pio X (Treviso). L’iniziativa punta a promuovere la donazione di sangue e plasma attraverso concerti, incontri e attività informative, con il coinvolgimento di oltre 150 volontari.

L’evento è organizzato da venti Avis comunali, insieme ad Avis Provinciale di Treviso, i gruppi giovani di Avis Provinciale Treviso e Avis Regionale Veneto, in collaborazione con AMA Music Festival.

«Un appuntamento assolutamente imperdibile per gli amanti della musica dal vivo e per tutti coloro che vogliono sostenere una causa importante» spiegano gli organizzatori.

Due giorni tra musica e volontariato

Il programma si sviluppa su due giornate, con un cartellone che unisce artisti noti e realtà emergenti.

  • Venerdì 13 giugno, la serata sarà aperta dai Rumatera, band veneta punk rock che porterà sul palco un repertorio fatto di energia e ironia. Seguiranno i Reverse, band locale attiva nei circuiti live della provincia di Treviso, e Regi, dj e produttore presente nei principali festival e club italiani.
  • Sabato 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, salirà sul palco CLARA, tra le voci più seguite della scena italiana. Classe 1999, CLARA ha raggiunto il grande pubblico attraverso la colonna sonora di Mare Fuori, la partecipazione a Sanremo Giovani e la recente collaborazione con Fedez nel singolo “Scelte stupide”.

Il sabato si esibiranno anche Caste, appassionato di black music e suoni elettronici, e i dj di Radio Bellla&Monella, che animeranno il pubblico con dj set fino a tarda notte.

«Il festival AVIS Live Music nasce con l’intento di avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza del volontariato e alla riflessione sul valore della donazione di sangue e plasma, quale gesto concreto per la nostra comunità» dichiara Paolo Zanatta, presidente di Avis Provinciale Treviso.

Spazi, servizi e accessibilità

Durante il festival saranno attivi:

  • Sei truck food
  • Due Avis bar zero gradi, con birre e cocktail analcolici
  • Oltre dieci gazebi dedicati ad associazioni di volontariato
  • Info point gestiti dal gruppo Avis Giovani Treviso, con indicazioni su come diventare donatori

L’ingresso di venerdì è gratuito, mentre per sabato 14 giugno il biglietto ha un costo di 20 euro più prevendita. I biglietti sono acquistabili:

  • Nelle sedi AVIS del territorio
  • Online sui principali siti di ticketing
  • In punti vendita autorizzati

Per ulteriori dettagli: www.avislivemusic.it o info@avislivemusic.it.

<b>Pubblicità</b><br>
<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-2492033234419058
     crossorigin=”anonymous”></script>
<!– Sotto Articoli –>
<ins class=”adsbygoogle”
     style=”display:block”
     data-ad-client=”ca-pub-2492033234419058″
     data-ad-slot=”6525644818″
     data-ad-format=”auto”
     data-full-width-responsive=”true”></ins>
<script>
     (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103