Un incendio si è sviluppato nella serata di domenica presso Villa Angelica, complesso del XVI secolo situato in via Franchini a Lancenigo di Villorba. Le fiamme hanno colpito alcune parti della struttura, ma non si registrano feriti o persone coinvolte. L’edificio risulta attualmente disabitato.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino all’alba per spegnere l’incendio e completare la bonifica dell’area. Sul posto erano presenti il sindaco Francesco Soligo, l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Dussin e la comandante della Polizia Locale “Postumia Romana” Barbara Ciambotti, accompagnata da alcuni agenti.

Dichiarazioni del sindaco

Il sindaco Francesco Soligo ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalle squadre di soccorso:

“Un plauso ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente per delimitare il rogo ed evitare la propagazione dell’incendio. Fortunatamente non risultano esserci feriti né persone presenti nell’area al momento dell’incendio.”

Ha inoltre sottolineato che sono in corso rilievi per accertare le cause del rogo e ha garantito il pieno supporto dell’amministrazione alle indagini.

Danni alla struttura storica

La villa, di proprietà privata, ha subito danni considerevoli, sebbene la loro entità esatta sia ancora in fase di valutazione. Nonostante sia dismessa da tempo, la struttura conserva un importante valore storico.

Le autorità locali e i Vigili del Fuoco proseguiranno gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103