- News-Eventi-Marca Trevigiana

Treviso: riaprono i Musei Civici (e gratis)

Condividi

Musei Civici di Treviso: con il passaggio in zona gialla del Veneto, auspicabile da inizio febbraioi luoghi della cultura si preparano a riaprire, con molte novità.

Secondo quanto riportato dal sito “Musei Civici Treviso” :

  • verranno rimodulati i giorni di apertura assicurando l’accesso alle sedi museali anche il lunedì (abitualmente chiuso) e fino al venerdì, dalle ore 10 alle ore 18.
  • per tutto il mese di febbraio l’ingresso sarà gratuito.
  • per i primi 100 visitatori, kit omaggio pensato appositamente per i più piccoli (borsetta dei musei con quaderno, penna e libretto personalizzato), ma anche un pensiero griffato “musei civici” per gli adulti, il Bollettino o una mascherina per la protezione
    individuale.

Un segno di attenzione, ma anche di ringraziamento – spiega l’assessore Lavinia Colonna Preti – per tutti i cittadini che, tornando a frequentare le sale museali, vorranno simbolicamente ripartiranno dalla bellezza. Un segno di rinascita, un invito a tornare ad alimentare il proprio spirito con l’arte, il bello, l’armonia: una forma di cura che proponiamo non solo ora ma che ci ha accompagnato dall’inizio del mandato con cartelloni tanto apprezzati dal pubblico come ‘Arte di star bene’ o ‘Medicina narrativa

“ARTE SPECCHIO DELL’ANIMA”

All’insegna del potere terapeutico dell’arte, si pone la serie di incontri gratuiti didattico-culturale di riapertura “Arte specchio dell’Anima”, organizzata dai Musei e curati da Sabina Ferro e Ilaria Simeoni.

Quattro incontri con i quali si potrà, attraverso l’esame di opere selezionate, far conoscere ma soprattutto “vivere con cura” l’arte specchio di Noi.


Gli appuntamenti in programma sono:
– 19 febbraio – Museo Bailo
– 26 febbraio – Museo Santa Caterina
– 5 marzo – Museo Bailo
– 12 marzo – Museo Santa Caterina


Per ogni data, considerati i numeri saranno contingentati (numero massimo 10 visitatori). Visite di due turni: dalle 14 alle 15.30, e dalle 16 alle 17.30.
Gli appuntamenti sono dedicati ad adulti e ragazzi dagli 11 anni. Informazioni: 0422 658964 – info@museicivicitreviso.it

“RENATO CASARO. L’ULTIMO CARTELLONISTA DEL CINEMA. TREVISO, ROMA, HOLLYWOOD”

A Santa Caterina è inoltre tutto pronto per il prossimo appuntamento con le grandi mostre, fissato al 26 marzo con l’apertura della temporanea dedicata al trevigiano Renato Casaro: “Renato Casaro. L’ultimo cartellonista del cinema. Treviso, Roma, Hollywood”. Un percorso che tra arte e cinema sorprenderà e appassionerà.



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103