fbpx

Originale cloud

Condividi

Le idee semplici sono sempre le migliori!

La tecnologia si è sviluppata in modo esponenziale ma la sicurezza dei prodotti non ha seguito lo stesso andamento: la copia pirata dei prodotti rischia di produrre una perdita di credibilità alle stesse aziende che hanno investito sulla qualità. Allo stesso tempo, però, sempre grazie alla tecnologia, c’è la possibilità di disporre di metodi di comunicazione con funzionalità utili che possono essere sfruttate anche dal cliente finale.

Collegare la ditta produttrice, l’artista, il designer, il creatore di moda con le sue idee con il cliente, è divenuta una necessità per bloccare il mercato delle falsificazioni.

Da qui ci si è posti la domanda: qual’è il migliore livello di sicurezza applicabile ma facile da usare? Semplice: il Qr code!

Abbiamo studiato un’applicazione dotata di una struttura software che ha la funzione di certificare tramite un qr code che viene creato e dedicato per ogni singolo articolo eliminando il problema della duplicazione del prodotto. Risultato: il produttore/creatore ha il controllo completo sul suo articolo.

informazioni

Metodi

Ogni singolo articolo viene dotato di un Qr code Originale.cloud mediante l’applicazione di un adesivo o predisponendo l’etichetta esistente, nella scatola o nella garanzia inclusa.

Il costo della messa in opera è relativo allo specifico articolo, ma è concorrenziale con altri metodi basati su applicazione differenti.

Per esempio, l’applicazione su occhiali è possibile tramite un cartellino con una misura di 15x15mm, una card con la pubblicità della ditta e sul retro il qr code; oppure l’etichetta di un vino di pregio possiede lo spazio perfetto per l’applicazione del qr code Originale.cloud, la pietra preziosa con una garanzia convenzionale e il qr code, la scarpa della grande firma con l’adesivo nella suola utile come garanzia, il vestito di firma nel suo cartellino allegato. Ogni articolo possiede una soluzione che evita la falsificazione e da la giusta garanzia di prodotto unico e originale

La stampa del Qr code Originale.cloud può essere realizzata semplicemente con i sistemi più convenzionali già esistenti: tramite serigrafia, laser, stampa a getto d’inchiostro, trasferimento termico, ecc.

Per una facile lettura il Qr code può avere una dimensione minima di 15x15mm applicabile, quindi, ovunque con estrema facilità.

Come fare

Dopo una semplice procedura di registrazione del vostro punto vendita, al sito, potrete autenticarvi per effettuare tutte le operazioni messe a disposizione da Originale.cloud come verificare le caratteristiche dei prodotti che vi accingete a vendere, oppure segnalare merci con diffetti etc.

Accertatevi che siano dotati di un codice Originale.cloud, attivate la App di lettura di codici qr code sul vostro cellulare e selezionate il codice grafico del prodotto.

Vi verrà richiesto di aprire la pagina indicata dal collegamento

Metodi di applicazione

La variabilità di prodotti, la loro estetica di presentazione, scelte estetiche nella complessità legata al gusto dell’utente finale, possono richiedere varie metodiche di applicazione del Codice QR.

Il metodo semplice, la classica etichetta, il codice inserito nella garanzia cartacea, il posizionare un QR code Originale.cloud mediante un adesivo, altre opzioni (come stampare su trasparente adesivo e posizionarlo sullo stesso oggetto mediante colle … questo per il caso dei vetri), ogni soluzione è percorribile con fantasia e facile implementazione.

Il QR code Originale.cloud ha una dimensione di 15x15mm, questa misura permette di applicarlo quasi ovunque e con facilità.

Procedure

Il codice viene creato da Originale.cloud per la ditta che lo allega al prodotto, il prodotto, dotato di codice, esce dal magazzino; il negozio carica il codice, vende il prodotto scaricandolo da Originale.cloud, il cliente si registra e ottiene la propria conferma di proprietà.

Tutta la procedura, semplice e di facile azione, si effettua tramite lo smartphone e una qualsiasi app di lettura del codice QR. Un metodo estremamente semplice.

Le opzioni di facile comprensione.

Il cliente di Originale.cloud è in grado di tracciare i passaggi del suo prodotto e di conoscere i prodotti rimasti o venduti ai suoi clienti.

Il cliente finale, registrato, ha la certezza e la garanzia che il suo prodotto è unico e originale. La ditta, sarà sempre in grado di sapere quale è lo stato dell’articolo della sua storia ed è così in grado di fornire al cliente la propria garanzia.

In questo modo, il cliente può essere fidelizzato avendo un contatto diretto che facilita il lavoro e permette, inoltre, promozioni e incentivi che rafforzino ulteriormente il rapporto con il cliente.

informazioni

Lotti

Nel caso di spedizione di lotti, bancali o simili, il QR code Originale.cloud, richiesto per la specifica funzione, è in grado di comportarsi come un contenitore di molti QR code relativi a quel lotto in transito.

All’interno, ogni singolo prodotto, contiene il suo QR code dedicato.

Questo metodo risolve problematiche di trasporto e tracciamento dal produttore ai magazzini e facilita lo scarico di interi pacchetti.

Una volta giunto il lotto a destinazione, il magazzino scannerizza il qr code della serie registrando tutti i prodotti in un unico momento.

Con questa funzione è possibile, in seguito, scaricare ogni singolo codice da magazzino, come se fossero stati caricati singolarmente.

Sicurezza

Originale.cloud è un sistema di assoluta sicurezza basato su procedure informatiche SSL, ogni codice prodotto è unico, la copia dello stesso, non permette di accreditare un secondo prodotto. Quando il produttore richiede il codice, attiva una registrazione univoca del prodotto (del singolo prodotto originale).

Il trasferimento dal produttore al magazzino, la sua messa in vendita, il suo proprietario finale, tutti questi passaggi sono tracciati mediante una semplice App per smartphone.

Informazioni

Translate »