Montebelluna – Un gruppo di adolescenti ha creato disagi nel centro della città, bloccando il traffico con le biciclette e aggredendo un automobilista che li aveva invitati a spostarsi. L’episodio, avvenuto intorno alle 19 su via Roma, ha scatenato numerose reazioni sui social.

Secondo le testimonianze, i ragazzi, di circa 15 anni, hanno occupato la carreggiata impedendo il passaggio delle auto. Quando un automobilista è sceso per chiedere loro di liberare la strada, è stato aggredito fisicamente, riportando anche morsi. I giovani hanno inoltre lanciato le proprie biciclette contro la vettura, causando danni.

Alcuni automobilisti, rimasti bloccati nel traffico, sono intervenuti in soccorso dell’uomo. L’episodio ha suscitato forte indignazione nella comunità.

Vergognoso ciò che è appena accaduto in centro a Montebelluna, l’ennesimo episodio causato dalla banda di ragazzini in bici. Bloccando completamente da minuti la circolazione nel put, impennando e sbandando pericolosamente, hanno aggredito il primo automobilista che a un certo punto gli ha detto di spostarsi” ha scritto una residente su un gruppo social locale. “Aggredito lanciando le loro bici sulla sua auto e danneggiandola, oltre ad aggredirlo fisicamente a morsi. Buona parte degli automobilisti sono scesi per aiutarlo… siamo stanchi che la città sia in balia di adolescenti indisciplinati, irrispettosi di ogni regola e di ogni persona, violenti, privi di senso civico e senza alcun tipo di timore verso alcuno, incluse le forze dell’ordine. Questa situazione deve finire al più presto!!!

Numerosi cittadini hanno espresso preoccupazione per il ripetersi di episodi simili. Nei commenti online c’è chi chiede un intervento dei servizi sociali per gestire il problema educativo e chi propone misure più severe. A destare allarme è anche l’età dei ragazzi coinvolti e la violenza dimostrata.

L’episodio rilancia il dibattito sulla sicurezza in città e sulle possibili soluzioni per affrontare il problema del vandalismo giovanile.

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103