Il Museo Civico di Asolo organizza domenica 17 novembre una visita animata dedicata alla figura di Eleonora Duse, proposta dagli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli del Teatrortaet. L’incontro si terrà alle ore 11 e alle 16 nella sezione museale intitolata alla celebre attrice italiana.

Questa visita si distingue per un approccio emozionale piuttosto che didattico: i visitatori saranno guidati in un percorso intimo e suggestivo, che offrirà uno sguardo unico sulla vita della “Divina”. Il racconto si snoda tra lettere, testimonianze e biografie, portando alla luce episodi e dettagli della vita di Eleonora Duse. Oggetti personali, costumi di scena e arredi dell’epoca contribuiranno a ricreare un’atmosfera autentica che rende omaggio a uno dei volti più iconici del teatro italiano.

Il biglietto di ingresso alla visita animata ha un costo di 15 euro, comprensivo anche dell’accesso al Museo Civico. Le prenotazioni possono essere effettuate scrivendo a info@museoasolo.it o telefonando al numero 0423 952313.

L’evento si inserisce nel più ampio programma di “DUSE 2024”, un ciclo di iniziative organizzato dalla città di Asolo per celebrare il centenario della morte di Eleonora Duse. Il programma prevede conferenze, manifestazioni teatrali, visite guidate e incontri, tutti dedicati alla memoria dell’attrice. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.duse2024.it.

Informazioni utili:

  • Museo Civico di Asolo: Via Regina Cornaro 74, Asolo (TV)
  • Orari del Museo: sabato, domenica e festivi 9:30 – 12:30, 15:00 – 18:00
  • Contatti: info@museoasolo.it | Tel: 0423 952313
  • Sito web del Museo: www.museoasolo.it

Di Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103