Torna la rassegna d’autunno della Pro Loco di Trichiana, l’evento imperdibile interamente dedicato alla montagna e all’avventura, raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Le varie serate, con inizio sempre per le ore 20.45, si svolgeranno presso la sala San Felice con ospiti d’occasione che trasmetteranno emozioni con racconti, diapositive e filmati da loro realizzati.

Sabato 9 novembre, interverrà Alessandro Baù, alpinista con oltre 400 vie salite, guida e storyteller della montagna, che trasporterà i presenti nelle sue incredibili esperienze nell’incontro dal titolo “Controvento”

Nel secondo appuntamento, l’ospite di sabato 16 novembre sarà Alex Bellini, scrittore e divulgatore ambientale noto per le sue imprese estreme in solitaria e che porterà i presenti in giro per il mondo nei suoi racconti a piedi, o a colpi di remi. L’ingresso per questa serata è di 5 €, con prenotazione consigliata.

Non mancheranno le storie al femminile: Giulia Baroncini e Ilenia Zaccaro condivideranno le loro emozionanti avventure in sella alle loro biciclette sabato 23 novembre. Moderate dal giornalista Luca Mares di “Oltre Team – With my Bike!”, le due cicloviaggiatrici si confronteranno sulle avventure che le hanno viste protagoniste in modi differenti ma allo stesso tempo simili, per guardare il mondo con occhi di una donna che viaggia in luoghi non sempre facili.

Per l’ultima serata, eccezionalmente di venerdì il 29 novembre, con Filippo Felici si partirà per un viaggio alla scoperta del territorio con una serata dal titolo: “Le terre lontane – Esplorazioni e avventure a due passi da casa” con esplorazioni speleologiche e sotterrane. L’appuntamento è ideato in collaborazione con il gruppo speleologico CAI di Feltre.

L’ingresso è libero per tutte le serate, ad eccezione di sabato 16 novembre.

«Siamo giunti alla 36esima edizione della rassegna “Autunno a Trichiana”», spiegano Stefano Merlin e Davide De Bona, consiglieri della pro loco e curatori del festival. «Tanta strada è stata fatta e tante vie sono state salite, grazie ai racconti di oltre 130 ospiti che si sono succeduti come protagonisti della kermesse. In questi ultimi anni abbiamo voluto avviare una piccola trasformazione per le nostre serate, dall’ alpinismo puro e verticale delle prime edizioni, abbiamo cercato di trattare discipline diverse. Con l’idea di soddisfare la voglia di avventura e curiosità, che crediamo siano una delle tante passioni di chi ci viene a trovare, abbiamo iniziato a dare spazio ai viaggi in bicicletta, divulgazioni scientifiche, kajak, fotografia e tanto altro. In ogni appuntamento si va a casa sempre con un’esperienza ed un arricchimento personale in più».

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti della Pro Loco Trichiana, si consiglia di visitare il sito internet della Pro Loco Trichiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103