- News-Attualità-Marca Trevigiana

Autisti MOM e Carabinieri Treviso: Incontri sulla Sicurezza

Condividi

Mobilità di Marca (MOM), in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Treviso, ha promosso serate informative sulla sicurezza a bordo dei bus. Questi incontri, tenutisi a Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna, hanno visto la partecipazione di quasi 400 autisti MOM. Gli autisti hanno interagito con i militari dell’Arma, condividendo esperienze e “buone pratiche” riguardanti la sicurezza e la prevenzione dei conflitti.

Durante gli incontri, gli autisti hanno discusso le modalità di intervento in caso di problemi di sicurezza con i Carabinieri. “In questi primi incontri, il messaggio arrivato chiaramente a MOM come azienda e al suo personale – sottolinea Giacomo Colladon, presidente di Mobilità di Marca – è che le Forze dell’Ordine ci sono sempre, sono costantemente al nostro fianco perché il servizio di trasporto ha un ruolo pubblico e va quindi garantita la sicurezza del personale e dei cittadini. Prevenire è stata la parola d’ordine di queste serate informative: attraverso l’ascolto, il dialogo costante e le segnalazioni circostanziate”.

Il personale MOM applica quotidianamente queste linee guida, come dimostrano le circa 40 chiamate annuali alla Centrale Operativa dei Carabinieri del capoluogo trevigiano. Le problematiche segnalate più frequentemente includono la mancanza del titolo di viaggio e il rifiuto di fornire le generalità.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103