- News- Vicentino-Eventi

All’Aperi-Libro de “La Bassanese” l’incontro con Camilla Ghiotto e il suo libro “Tempesta”

Condividi

L’Aperi-Libro de “La Bassanese” di Bassano del Grappa, è un nuovo modo di vivere la cultura, un’esperienza coinvolgente che unisce l’incontro con l’autore e l’aperitivo, creando un’atmosfera rilassante e conviviale. Venerdì 28 aprile alle ore 18, la libreria ha ospitato l’autrice Camilla Ghiotto per presentare il suo libro “Tempesta”, edito da Salani.

“Tempesta” è un libro che racconta la storia di un uomo, il padre della scrittrice, che ha combattuto per la libertà durante la Resistenza. Attraverso la scoperta di alcuni scritti lasciati dal padre, Camilla Ghiotto ricostruisce la vita di un giovane torturato dai fascisti che si è unito alla lotta partigiana, diventando comandante di una brigata con il nome di battaglia “Tempesta”. Il libro vuole dare voce a una generazione che sa di dover combattere battaglie diverse da quelle del passato, ma non meno decisive, per conquistare la libertà.

Giacomo Mazzariol, scrittore e sceneggiatore, è stato il moderatore dell’incontro con Camilla Ghiotto. Un’occasione per fare un viaggio di formazione e aprirsi al mondo, all’amicizia e all’amore, attraverso la storia di un uomo che ha combattuto per la libertà.

L’aperitivo offerto dalla libreria al termine dell’incontro è stato, quindi, l’occasione perfetta per scambiare opinioni e impressioni con l’autrice e gli altri partecipanti, creando un’atmosfera di condivisione e convivialità.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103