- News-Eventi-teatro

L’Associazione Il Cuore a Teatro promuove due giornate di open day di teatro accessibile a tutti

Condividi


L’Associazione Il Cuore a Teatro apre al nuovo anno corsistico con una novità: la presentazione dei laboratori di teatro per ragazzi e adulti con una prima lezione omaggio!

I prossimi 22 e 23 settembre, prenderanno il via i laboratori di teatro pensati per bambini e adulti dall’Associazione Il Cuore a Teatro presso le sedi di Feltre e Belluno con una prima lezione omaggio per tutti i partecipanti.
Ad annunciare questa novità,  il conduttore di questa esperienza, Roberto Faoro, che oltre a essere il Presidente dell’associazione feltrina, è attore, regista e formatore da più di  25 anni.

Il teatro è sicuramente un’attività adatta ad ogni etàdichiara Faoro – un alleato per prendere confidenza con gestualità e sicurezza di sè, ma anche un hobby che porta svago e allo stesso tempo nuove competenze. Complice la retorica scolastica, capita che molte persone non abbiano la minima idea di cosa comporti il partecipare ad una lezione di teatro! Per questo motivo abbiamo deciso di aprire le porte al pubblico per la presentazione e poi proporre agli interessati e curiosi una lezione di prova per esperienziare l’offerta! – prosegue il presidente dell’associazione – Probabilmente un’ora non sarà esaustiva per capire fino in fondo cosa intendiamo, ma siamo sicuri che fare un’esperienza di laboratorio di teatro è diverso dal sentirne parlare o viverlo da spettatore poiché all’interno dell’aula si sperimenta il gioco, il divertimento, la fantasia, ma anche la difficoltà, incontrando i propri limiti, il tutto in uno spazio sicuro e senza forzature o giudizi”.

Per partecipare all’esperienza è necessario presentarsi alla data prescelta in tuta da ginnastica o abbigliamento comodo (possibilmente nero) previa prenotazione mediante contatto con l’associazione ( e-mail: teatrodelcuorefeltre@gmail.com | Cell: 347 3164423) o seguendo il link indicato nei social network “Il Cuore a Teatro”.
La presentazione e lezione si terranno a Feltre giovedì 22 settembre presso la nuova sede “Casa delle Associazioni” (Ex Scuola Luzzo) e il giorno seguente a Belluno presso il Centro FormARTE sito in Via Vittorio Veneto.

“La suddivisione delle presentazioni avviene seguendo i due gruppi iniziali, quello dei ragazzi e quello degli adulti – spiega infine Faoro – Per questo motivo ci saranno due slot temporali di cui tener conto: dalle 18:00 procederemo alla presentazione dei corsi per i ragazzi e relativa lezione, e dalle 19:30 si ripeterà per gli adulti”.

Per maggiori informazioni:
Contatto associazione IL CUORE A TEATRO: Roberto Faoro – 347 3164423
Addetta stampa: Alessia Dall’Ò – 3494561982 / alessiadallocomunicazione@gmail.com

®Riproduzione riservata


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103