fbpx

Amore tra le righe: percorso letterario al Museo Civico di Feltre

Condividi

Amore tra le righe” è l’evento che il Museo Civico di Feltre propone nel weekend di San Valentino.

AMORE TRA LE RIGHE

Domenica 12 febbraio 2022, dalle ore 15:00, il Museo Civico di Feltre propone un pomeriggio tra le sale del Museo alla scoperta dell’amore in letteratura.
Un percorso a tappe letterarie, in collaborazione con l’associazione “Bizzarri Lettori”, dove sarà possibile scoprire come l’amore era visto nella letteratura dall’età romana al 1700.

MUSEO CIVICO DI FELTRE

lI Museo Civico di Feltre è ospitato all’interno di Palazzo Villabruna, in Via Lorenzo Luzzo.

Qui sono conservate collezioni pittoriche, arredi, ceramiche e suppellettili dei secoli XV-XIX, con una pinacoteca che può vantare opere di Gentile Bellini, Vittore Belliniano, Giambattista Cima da Conegliano, Jacopo Palma il Giovane, Pietro Liberi, Gregorio Lazzarini e Pietro della Vecchia.

SUCCEDE D’INVERNO…

“Amore fra le righe” è l’ultimo evento della rassegna “Succede d’inverno…nei Musei di Feltre”, che prevedeva una ricca stagione autunno-invernale di appuntamenti nei due musei feltrini: il Museo Civico e la Galleria Rizzarda.

Fra gli appuntamenti era compreso anche “L’ arte che salva la vita attraverso la memoria di Aldo Carpi”, in concomitanza con il Giorno della Memoria, e di cui avevamo dato comunicazione qui

INFORMAZIONI “AMORE TRA LE RIGHE”

La quota di partecipazione è di € 5,00.

Prenotazione OBBLIGATORIA.

Per informazioni o prenotazioni contattare il numero 3272562682 o l’indirizzo museifeltre@aqua-naturaecultura.com

®Riproduzione riservata



Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Contributi – https://buy.stripe.com/aEUeWm0kx4vBcyk144

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »