fbpx

Vacanza gratis in B&B (anche in Veneto): è la Settimana del Baratto

Condividi

Una vacanza gratis in un B&B (anche in Veneto): grazie alla Settimana del Baratto, giunta alla tredicesima edizione, che si svolgerà dal 15 al 21 novembre 2021.

COME SI SVOLGE LA SETTIMANA DEL BARATTO?

Ogni B&B che aderisce è presente su settimanadelbaratto.it. Le strutture sono suddivise per regione, con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche.

Ogni struttura non mostra i prezzi, ma ha una “lista dei desideri”, ovvero un elenco di beni e/o servizi che è disposta a ricevere dal 15 al 21 novembre 2021 in cambio della propria ospitalità.

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.

Le date di check in e check out dovranno essere comprese tra il 15 e il 21 novembre.

Il B&B può accettare o rifiuterà il baratto proposto, oppure potrebbero aprirsi le trattative per una conclusione dell’accordo.

Poi… non resta che preparare la valigia!

CHE COSA SI PUÒ BARATTARE?

C’è chi cerca un insegnante per un mini corso per imparare a preparare detersivi e shampoo solido, chi vorrebbe barattare foto professionali per aggiornare i canali social, chi cerca un giardiniere, un imbianchino, un idraulico o… Si possono scambiare anche prodotti tipici, come olio, marmellate ecc…, o oggetti di qualsiasi tipo.

Ma attenzione: i B&B partecipanti possono anche non avere specifici desideri o/e richiedere determinate prestazioni, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi tipo perciò… siete liberi di dare sfogo alla vostra fantasia!

VIAGGIARE CON IL BARATTO IN VENETO

I B&B che accettano il baratto si trovano in tutta Italia.

Tante strutture del Veneto partecipano all’iniziativa dando la possibilità di soggiornare gratuitamente in alcune delle città più belle della nostra regione, come Este, Peschiera del Garda, Vicenza, Verona, Venezia…

La lista completa delle strutture, è consultabile qui.

BARATTO TUTTO L’ANNO!

Sulla scia della Settimana del Baratto, Barattobb.it è il “contenitore” di tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori dell’evento ufficiale La Settimana del Baratto.

SEI UNA STRUTTURA?

Sei il proprietario di una struttura e vuoi barattare un soggiorno con un altro gestore? Puoi farlo a partire da qui.

BARTER WEEK – IL BARATTO INTERNAZIONALE

Non è tutto: sulla scia del successo degli ultimi anni, l’iniziativa continua ad allargarsi oltre i confini nazionali con la Barter Week, spin-off internazionale che coinvolge i bed and breakfast di ben 64 paesi del Mondo, dall’Albania all’Uganda.


Pagina Facebook “Settimana del Baratto
BarattoBB


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »