fbpx

Continua ad Asolo il Festival “Gioie Musicali 2021”

Condividi

Se tu segui tua stella, non puoi fallire a glorioso porto“ ( Dante Alighieri)

Il Festival “Gioie Musicali 2021“, arrivato alla XVII edizione, realizzato dall’Associazione musicale Musikdrama APS per la direzione artistica di Elisabetta Maschio, vuole trasmettere l’idea che la musica di tutti i generi è un formidabile mezzo di formazione e di comunicazione di un intero patrimonio culturale e veicolo per l’acquisizione di competenze trasversali, attraverso modalità non formali.

Quest’anno Gioie Musicali coinvolgerà adolescenti e giovani di diverse competenze e provenienze riprendendo alcuni laboratori e masterclass tradizionalmente presenti nel programma del Festival.

GIOIE MUSICALI 2021 “…A SALIRE A LE STELLE”

L’edizione 2021 ha per titolo…a salire a le stelle”: superati i momenti più difficili della pandemia, ritroviamo la forza e la fatica della salita per la ripresa delle attività; la meta delle stelle per guardare sempre all’insù. E le nostre piccole e grandi stelle: i giovani musicisti e i maestri.
Con Dante che ci guida a riscoprire, attraverso il viaggio della Commedia, le radici della musica.

Dopo i primi appuntamenti di domenica 20 e lunedì 21 giugno a Montebelluna, il festival di Gioie Musicali si è spostato ad Asolo, borgo di incommensurabile bellezza e forte richiamo internazionale e residenza di molti intellettuali e musicisti del passato e del presente. Alcuni appuntamenti musicali saranno abbinati a degustazioni e vedranno la collaborazione degli studenti della Fondazione ITS Turismo e CNA

PROGRAMMA “GIOIE MUSICALI 2021

Fonte immagine qui

Fra gli eventi speciali, e in occasione delle European Youth weeks, con la collaborazione di Europe direct, sarà ospitata ad Asolo la mostra dei padri fondatori e delle madri fondatrici dell’Europa a Palazzo Beltramini.

Fonte immagine qui

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti tranne sabato 10 luglio – 4 PASSI E 2 CONCERTI NELLE TERRE DI CANOVA (picnic gourmet con i sapori del territorio, 20 euro), info e prenotazioni: passeggiata@musikdrama.it.

In caso di maltempo, gli eventi all’aperto si terranno all’interno del Teatro “E. Duse”.

RICONOSCIMENTI

Il Festival è attivo dal 2005 nel Comune di Asolo (TV), in rete con altre associazioni del territorio, patrocinato dalla Regione Veneto e premiato dal Presidente della Repubblica C. A. Ciampi con la medaglia d’argento in data 30/5/2005.

CONTATTI

Pagina Facebook: “Gioie Musicali

®Riproduzione riservata


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Pinterest – https://www.pinterest.it/Valdo_Tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »