fbpx

“Concerto per nessuno”: “VIOLINI Di– VINI” alla Cantina Vini Sara Meneguz

Condividi

“VIOLINI Di-VINI” è il tema del settimanale appuntamento di “Concerto per nessuno”domenica 9 maggio 2021, dalle ore 11.00, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” porterà il proprio pubblico alla scoperta della cantina vinicola di Sara Meneguz a Corbanese (Tv). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

A “Concerto per nessuno” si esibiranno i violinisti Emanuele BastanzettiLeonardo Mariotto e Sebastiano Menardi, artisti che fanno parte della “Piccola Orchestra Veneta”.

Ad ospitarli, la famiglia Meneguz che coltiva e vinifica uve di proprietà fin dal 1750, a Corbanese, frazione del Comune di Tarzo. Di generazione in generazione, i Meneguz hanno mantenuto la dimensione “artigianale” dell’azienda e la gestione familiare.

Domenica, sarà Sara Meneguz ad aprirci le porte della sua cantina per mostrarci la sua passione per i vini, ereditata dal padre Cesare, ed il legame con il territorio e le tradizioni.

Creare un vino è porre l’umano sapere al servizio della natura con sensibilità e rispetto”, come si legge nel sito della Cantina, tramite il quale è possibile prenotare visite guidate ai vigneti e degustazioni private.

La connessione con la terra, intesa come patrimonio localeè uno dei valori che ha guidato l’Associazione Musicale “Toti dal Monte”insieme alla Piccola Orchestra Venetanegli ultimi anni di attività concertistica, scegliendo di legarsi a enti, consorzi, attività e Amministrazioni Comunali del territorio Unesco.

“VIOLINI Di-VINI” sarà presentato da Elisa Nadai.

Il ringraziamento dell’Associazione va anche a uno dei suoi sostenitori più importanti e fedeli: l’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.

“Concerto per nessuno” continua a ricevere consensi: Giancarlo Nadai, in qualità di Presidente della “Toti dal Monte” e direttore artistico del format, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, ormai da quasi un anno, seguono questo appuntamento di approfondimento musicale, oltre che di semplice svago culturale.


Vuoi essere un membro attivo di ValdoTv? Visita la nostra pagina per abbonati:

Become a Patron!

Agli abbonati riserviamo contenuti esclusivi e servizi personalizzati a seconda del tipo di abbonamento


Siamo gli editori di noi stessi
Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Paypal – http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:
Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv
Tumblr – http://valdotv.tumblr.com/
TikTok – https://www.tiktok.com/@valdo_tv
Twitch – https://www.twitch.tv/valdo_tv

Sofia Facchin

Freelance nell'ambito della comunicazione e content writer, con il pallino della promozione territoriale, collabora con diversi enti, fra cui l'Associazione Musicale "Toti dal Monte" e la formazione musicale "Piccola Orchestra Veneta", di Solighetto (Tv).  Attualmente è  impegnata nello sviluppo del progetto personale "Proprio Dietro Casa", finalizzato alla valorizzazione del Veneto, non solo come meta turistica, ma anche come "luogo dell'anima". Sofia coltiva la passione per i Paleoveneti, dalla cui sapienza antica trae spunti per itinerari e riflessioni sul mondo che la circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »