fbpx

“International Order Knights of the Thunderbolt” incontra il sindaco di Sernaglia della Battaglia

Condividi

Ieri sera, martedì 4 maggio, è stato ufficializzato l’incontro tra il sindaco di Sernaglia della Battaglia (TV) Mirco Villanova, e l’associazione ”International Order Knights of the Thunderbolt”. Con l’occasione, è stato presentato il libro intitolato “Brisure Araldiche e Antroponimia”. Una copia del testo è stata data alla Biblioteca Comunale “Giocondo PILLONETTO”; omaggio da parte del Gran Maestro Supremo Cavaliere Vittorio GIFRA, Presidente l’Associazione internazionale.

In seguito, i rappresentanti dell’Associazione, hanno avuto un incontro con il Reverendo Don Mirko Dalla Torre, Arciprete della Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Sernaglia della Battaglia (TV). Occasione questa, per omaggiare di una copia del libro anche la biblioteca parrocchiale e di donare una copia della “Bolla costitutiva” della commenda che verrà custodita all’interno della sacrestia della Chiesa di San Rocco; desiderio, quest’ultimo, espresso dai Cavalieri fondatori.

Don Mirko ha voluto quindi ricambiare il dono con il suo libro “Gli animali del Circo” con una dedica personalizzata ai Cavalieri KofT.

L’Associazione ”International Order Knights of the Thunderbolt” contribuisce alla scienza araldica e faleristica; compie opere di carità e filantropia e contribuisce a tramandare le antiche tradizioni enogastronomiche e sensibilizzare attività artistiche letterarie. Ha lo scopo di creare e stimolare lo spirito di solidarietà e comprensione reciproca, unendo i Soci con vincoli di amicizia e di servizio fraterno fra di essi, compiere opere di misericordia di carità perpetuando gli insegnamenti dell’antica cavalleria, promuovere i principi di buon governo e di buona cittadinanza, prendendo attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale, incoraggiando i Soci a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro e promuovere un costante elevamento dei livelli di efficienza e serietà morale nel commercio, nell’industria e nelle professioni tutte, nel pubblico e nella famiglia.

Venerdì 15 Gennaio 2020 è stata istituita la Commenda denominata “San Rocco di Montpellier”. La Commenda Comunale fonda le sue origini in Piazza San Rocco e prende il nome proprio ad onorare il Santo a cui la chiesa adiacente è stata dedicata. Per i cavalieri la chiesetta ha un valore simbolico molto vivo e per alcuni di essi anche ricordi d’infanzia legati soprattutto ai mesi mariani dedicati alla Madonna per la recita del Santissimo rosario.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »